Chi è Nicholas Galitzine, il Principe Azzurro del film “Cenerentola”

Tutto su Nicholas Galitzine: filmografia, biografia e curiosità.

Nicholas Galitzine è un attore inglese nato il 29 settembre 1994. Tra i diversi ruoli da lui interpretati, Nicholas è noto per aver vestito i panni di Johnnie Blackwell nel film del 2016 “New York Academy” e quelli di Conor Masters nel film, sempre del 2016, “Handsome Devil“. Nel 2021, il giovane attore interpreta il ruolo del Principe Robert nel film Amazon Exclusive Cenerentola, in arrivo su Prime Video nel mese di settembre.

Appassionato di recitazione da tempo, Nicholas entra in una giovane compagnia teatrale dopo la fine del liceo ed esordisce come attore nel 2014, interpretando il ruolo di Tom nel film “The Beat Beneath My Feet“.

Nicholas Galitzine biografia

Nato nel settembre del 1994 da madre greco-americana e padre inglese, Nicholas Galitzine cresce in Inghilterra, a Londra, dove frequenta anche il college. Appassionato d’arte e di sport, Nicholas Galitzine partecipa a gare di atletica leggera, pratica il rugby e dopo il liceo entra a far parte di una compagnia teatrale a Islington, borgo londinese situato a nord della città.

All’età di vent’anni circa, nel 2014, Nicholas Galitzine prende parte al suo primo film, The Beat Beneath My Feet nel quale interpreta il ruolo di Tom, il protagonista, al fianco di Luke Perry.

L’anno seguente, Nicholas prende parte a un episodio della serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di Robert LitterLegends, ma è l’anno successivo che si rivela incredibile per il giovane attore, quando si trova a interpretare il ruolo di Johnnie Blackwell in New York Academy e quello di Conor Masters in Handsome Devil.

Dal 2016, Nicholas Galitzine prende parte ad altri film e serie televisive, tra cui Il Rito delle Streghe, sequel di Giovani Streghe del 1996, nel quale interpreta la parte di Timmy Andrews e la serie horror Chambers, dove veste i panni di uno dei protagonisti, Eliott Lefevre.

Nel 2021, Nicholas Galitzine interpreta il ruolo del Principe Azzurro nel film diretto e scritto da Kay Cannon, Cenerentola che sarà disponibile su Prime Video, in esclusiva mondiale, nel mese di settembre.

Prova Prime Video gratis per 30 giorni

Nicholas Galitzine filmografia

Ecco la filmografia completa di Nicholas Galitzine:

CINEMA:

  • The Beat Beneath My Feet – 2014
  • New York Academy (High Strung) – 2016
  • Handsome Devil – 2016
  • The Changeover – 2017
  • Share – 2019
  • Il rito delle streghe (The Craft: Legacy) – 2020

TELEVISIONE:

  • Legends (serie TV – 1 episodio) – 2015
  • Il mistero di Aylwood House (film TV) – 2017
  • Chambers (serie TV – 10 episodi) – 2019

Nicholas Galitzine curiosità

Ecco alcune curiosità su Nicholas Galitzine:

  • è stato ospite al Giffoni Film Festival per l’anteprima nazionale di “New York Academy” nel 2016
  • vive ad Hammersmith, nella zona ovest di Londra
  • ha eseguito diversi brani nel film The Beat Beneath My Feet
  • Al suo fianco in Cenerentola, nel ruolo della protagonista, troviamo Camila Cabello

Nicholas Galitzine profili social

Se non vuoi perderti nessuna novità su Nicholas Galitzine, ecco dove puoi trovarlo sui social:

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook