Chi è Vecna in Stranger Things

Chi è Vecna in Stranger Things 4

Chi è Vecna in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è Vecna in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.

Vecna è tra i personaggi che debuttano nelle nuove puntate di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due. Nello specifico, Vecna è una creatura antropomorfa che risiede nel Sottosopra e rappresenta l’antagonista principale della quarta stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attraverso dei portali che apre in concomitanza di ogni sua uccisione, Vecna sta cercando di infrangere la parete che separa la realtà umana dal Sottosopra per permettere al Mind Flayer di prendere il sopravvento. Prima di scegliere la sua vittima, Vecna si sintonizza telepaticamente sulle preoccupazioni degli abitanti di Hawkins, per poi individuare chi è più in difficoltà e sta attraversando un momento di instabilità emotiva.

È così che Vecna individua Chrissy Cunningham, Fred Benson, Max Mayfield e Patrick. I quattro adolescenti della scuola superiore di Hawkins soffrivano di emicranie, avevano incubi costanti, faticavano a dormire ed erano perseguitati da visioni che avevano la forma delle loro paure più grandi (la madre ossessionata dal peso per Chrissy, Billy pieno di rancore per Max…).

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6 28 dicembre 2021: dove siamo e dove eravamo
Vecna in un fotogramma della quarta stagione di “Stranger Things”. Credits: Netflix.
Vecna in un fotogramma della quarta stagione di “Stranger Things”. Credits: Netflix.

A differenza di Chrissy, Fred e Patrick, Max si salva grazie all’intervento dei suoi amici e a “Running Up That Hill” di Kate Bush. La canzone amata da Max le permette di tornare al suo piano di realtà, proprio come fecero le musiche di Ella Fitzgerald con Victor Creel.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopodiché, la visione di un orologio a pendolo dai lugubri rintocchi annuncia loro che la morte è vicina. Infine la visione di Vecna in persona, il quale dice alle sue vittime che intende porre fine alle loro sofferenze. Il tutto si conclude con il corpo della vittima innalzato in aria, i suoi arti spezzati, la mascella slogata e le orbite private degli occhi. In ogni luogo in cui ha ucciso una persona, Vecna ha aperto un portale con il Sottosopra.

Dustin paragona Vecna al generale del Mind Flayer, pronto a sconfiggere Undici e a mettere in atto l’invasione del Sottosopra nella loro realtà. Come il Mind Flayer e il Demogorgone, anche Vecna deve il suo nome a Dungeons and Dragons, il gioco amato dai piccoli protagonisti. Nello specifico, Vecna è un antico e potentissimo stregone nonché il protagonista di una delle campagne dell’Hellfire Club guidato da Eddie Munson.

A chi è ispirato Vecna? I Duffer brothers hanno voluto omaggiare Freddy Krueger di Nightmare on Elm Street, Pennywise il clown di IT, e Pinhead di Hellraiser per la realizzazione del personaggio, una celebrazione delle icone horror più cult degli anni Ottanta. A svilupparne il design ci ha pensato l’artista Michael Maher. Gli effetti speciali di Vecna sono al 90%, mantenendo il ricorso alla CGI al minimo (soltanto per i tralci a cui è connesso). Il make-up artist coinvolto per il look di Vecna è Barrie Gower, che in passato ha lavorato a Game of Thrones e Chernobyl.

ATTENZIONE: adesso facciamo sul serio – quella che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte di Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione, specialmente del settimo episodio. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.

Che cos’è Vecna

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Lion – La strada verso casa in onda in TV su Canale 5
Vecna in un fotogramma della quarta stagione di “Stranger Things”. Credits: Netflix.
Vecna, il mostro al centro della quarta stagione di “Stranger Things”. Credits: Netflix.

Vecna è Numero Uno, alias Henry – il figlio di Victor Creel -, alias Peter Ballard (il personaggio interpretato da Jamie Campbell Bower). La scoperta avviene negli istanti finali del settimo episodio, quando sul braccio di Vecna appare il tatuaggio “001” risalente ai tempi della sua permanenza al laboratorio di Hawkins.

Dopo avere ucciso tutta la sua famiglia, Henry Creel fu affidato al dottor Martin Brenner, il quale fece di lui il primo soggetto del suo studio particolare. Una volta che gli fu chiaro di non poter controllare i poteri del ragazzino, Brenner cercò altri come lui che fossero in grado di diventare super soldati.

Leggi anche:  Massimiliano Rosolino retroscena sull’Isola dei famosi: stoccata a 2 opinionisti

Henry rimase all’interno del laboratorio, lavorando come inserviente e tenuto sotto controllo da Brenner grazie ad un dispositivo chiamato Soteria. Avendo convinto Undici a toglierglielo, Numero Uno compie una mattanza al laboratorio per poi rivelare la sua vera identità a Undici e proporle di unirsi a lei. Quando Undi si rifiuta, tra i due scoppia una lotta tra super-potenti. Richiamando alla memoria la madre che le diceva “Ti amo”, Undi sopraffà Numero Uno e lo scaraventa nel Sottosopra, aprendo un portale con l’altra dimensione grazie ai suoi poteri. Colpito dai tuoni del Sottosopra, Numero Uno assume le sembianze fibrotiche di Vecna e diventa il signore oscuro della dimensione infernale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook