Chi era la dama di compagnia di Sissi?

Dama di compagnia di Sissi

La serie tv Sissi del 2021 va in onda in Italia su Canale 5 a partire da martedì 28 dicembre 2021. I 6 episodi della serie, scritti da Brigitte Muller e diretti da Sven Bohse, sono programmati in tre episodi settimanali con il gran finale in onda martedì 11 gennaio 2021. Sono tantissimi i personaggi che danno vita al mondo della Principessa Sissi, interpretata nella serie del 2021 da Dominique Devenport. Uno di questi in particolare ha colpito l’attenzione del pubblico. Stiamo parlando della dama di compagnia di Sissi, a sua volta consigliera della suocera Sofia di Baviera. Scopriamo insieme chi era la dama di compagnia di Sissi e chi la interpreta nella serie.

Leggi anche:  Isola dei Famosi 2022, chi sarà eliminato oggi 31 marzo? I sondaggi
Una scena della serie tv tedesca “Sissi” (2021) con Dominique Devenport (Sissi). Credits: Mediaset

La dama di compagnia di Sissi si chiamava Sophie Esterházy-Liechtenstein, altrimenti nota come Contessa Esterházy ed aveva il ruolo di “Mistress of the Robes.” Questo ruolo era a tutti gli effetti una carica politica che veniva nominata ad ogni cambio di regnante. La Contessa Esterházy era dunque responsabile del vestiario e gioielli dell’Imperatrice d’Austria. In altre parole, controllava che l’immagine pubblica di Sissi fosse conforme agli standard cortigiani dell’epoca. Come ben sappiamo, Sissi era un Principessa decisamente originale che non amava sottostare alle regole imposte da Vienna. Inoltre, Sophie Esterházy era a sua volta dama di compagnia e consigliera della suocera di Sissi, Sofia di Baviera. Per questi ultimi motivi, la Principessa Sissi non nutriva un grande affetto per la Contessa Esterházy, anzi cercava in tutti i modi di sottrarsi al suo controllo.

Leggi anche:  Dalla Nuova Zelanda al Regno Unito: Il Signore degli Anelli cambia location

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella serie tv Sissi in onda su Canale 5, Sophie Esterházy-Liechtenstein è interpretata dall’attrice Tanja Schleiff nota al grande pubblico per aver preso parte a serie tv come Tatort, Ella Schön ed Helen Dorn. Al cinema, l’attrice tedesca ha preso parte al film tedesco La caduta – gli ultimi giorni di Hitler del 2004.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  +0,5% nel terzo trimestre- Corriere.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook