Chi muore alla fine di Gomorra 5

Condividi articolo tramite:

Chi muore in Gomorra 5

Chi muore alla fine di Gomorra 5? Gli ultimi due episodi della stagione finale sono andati in onda venerdì 17 dicembre su Sky e in streaming su Now. Ma quali personaggi non sopravvivono alla prima metà dell’ultima stagione? Ecco chi sopravvive.

ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto integrale di chi muore in Gomorra 5 e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta parte o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire chi muore in Gomorra 5, subito dopo l’immagine troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Gomorra: Marco D'Amore (Ciro Di Marzio) in una scena della quinta stagione. Credits: Sky Italia
Gomorra: Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) in una scena della quinta stagione. Credits: Sky Italia.

continua a leggere dopo la pubblicità

La quinta stagione di Gomorra vede la famiglia Levante sterminata entro i primi quattro episodi. Dopo la mattanza del finale della quarta stagione, anche Saro, Ciccio e Grazia Levante non sopravvivono alla furia vendicativa di Gennaro Savastano. Saro e Ciccio vengono uccisi dai sicari di Genny, mentre Grazia muore tra le braccia di ‘O Maestrale dopo che quest’ultimo la fredda per averlo sfidato.

Leggi Anche |  Trenitalia: orario invernale 2021/22, tutte le novità

La morte di ‘O Galantommo, uno dei broker del narcotraffico più influenti, è l’evento scatenante di questa stagione. L’omicidio ordinato da Don Gennaro porterà Nunzia, la vedova di ‘O Galantommo, a schierarsi con Ciro. Questa faida porterà ad altro sangue. Come quello di Enzo Sangue Blu, primo tenente di Ciro, che verrà lasciato in fin di vita da Gennaro e poi soffocato dall’Immortale, un ultimo gesto di pietà rivolto al suo grande amico.

È negli ultimi due episodi che si consumano le morti più sconvolgenti della stagione. A partire da quella di ‘O Maestrale, il feroce boss di Ponticielli. Dopo aver deciso, assieme a ‘O Munaciello, di passare dalla parte di Ciro poiché Gennaro ha ormai perso la guerra per Secondigliano, ‘O Maestrale porta l’Immortale da Munaciè. Quest’ultimo è costretto a cedere al ricatto di Ciro, il quale spara a ‘O Maestrale continuando a fissare ‘O Munaciello negli occhi. Mentre Ciro si reca da Azzurra per tenderle una trappola, i suoi uomini si recano nel nascondiglio di Donna Luciana. A nulla servirà il suo tentativo di fuga: Luciana muore, unita al marito dallo stesso destino infelice.

Leggi Anche |  Daydreamer anticipazioni 9 marzo: Sanem riceve una proposta di nozze

‘O Munaciello non scamperà alla furia di Don Gennaro. Quando Genny riesce a liberarsi dall’auto in cui era tenuto ostaggio, il Savastano aggredirà ‘O Munaciello, uccidendolo e vendicandosi per il suo tradimento. Nel decimo episodio anche Nunzia, la vedova di ‘O Galantommo, è vittima di un’esecuzione. Quella ordinata da Ciro, il quale si rifiuta di lasciare che la sua vendetta contro i Savastano possa essere intralciata da lei. Mentre Nunzia si reca al luogo d’incontro con Ciro, i fedeli all’Immortale, travestiti da poliziotti, la fermano e le sparano.

continua a leggere dopo la pubblicità

Infine i due lutti più sconvolgenti: le morti di Genny Savastano e di Ciro Di Marzio. Don Gennaro muore per primo, freddato dagli uomini di Nunzia accorsi alla spiaggia per vendicarsi del tradimento di Ciro. Quest’ultimo, dopo aver pianto la morte dell’amico, si alza in piedi convinto che lo scontro armato fosse finito. Non è così: un proiettile lo sorprende, facendolo crollare sulla sabbia. I cadaveri di Ciro e Genny giacciono insieme, testimonianza di una vita passata a lottare insieme fino alla fine.

Leggi Anche |  Serie B, SPAL-Reggina: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: