Chiamami ancora amore: fiction o storia vera?

Chiamami ancora amore è una storia vera?

Chiamami ancora amore è la nuova serie televisiva in onda su Rai 1 e RaiPlay: si tratta di una storia vera? Scopriamolo subito. Lo show racconta la storia di due coniugi che, a causa di una situazione divenuta insostenibile, decidono di lasciarsi.

Pur non essendo ispirata a una specifica storia vera, la serie televisiva con Greta Scarano e Simone Liberati racconta una fase conflittuale che alcune coppie sono costrette a vivere. Gianluca Maria Tavarelli, il regista, ha deciso di affrontare questo progetto senza spettacolarizzare la storia, cercando di seguire i protagonisti in modo semplice e naturale.

Chiamami ancora amore, dunque, pur non essendo direttamente ispirata a una storia vera, si concentra su una vicenda che numerose coppie potrebbero aver vissuto, ovviamente con molte differenze e sfumature.

Trama di Chiamami ancora amore

continua a leggere dopo la pubblicità

Chiamami ancora amore, Greta Scarano interpreta Anna e Simone Liberati interpreta Enrico. Credits: Fabrizio De Blasio e Rai
Greta Scarano interpreta Anna e Simone Liberati interpreta Enrico nella fiction Chiamami ancora amore. Credits: Fabrizio De Blasio e Rai.

Chiamami ancora amore racconta la storia di due coniugi:

  • Anna Santi desidera non fare la stessa fine della madre. La protagonista di questo racconto, tenace e intelligente, non ha intenzione di vivere all’ombra di un uomo, ma vuole costruire la propria esistenza.
  • Enrico Tagliaferri, che è nato in un piccolo borgo, sogna una vita semplice. Decide quindi di aprire un bar, in cui poter fare amicizia con i clienti. Un giorno all’interno del locale entra Anna, che cambia per sempre la sua vita.

Anna ed Enrico si conoscono, si innamorano e si sposano. Dopo 11 anni di matrimonio e un figlio, preferiscono lasciarsi a causa di un rapporto che diventa sempre meno sopportabile. La separazione viene seguita da una guerra distruttiva: com’è possibile che l’amore abbia lasciato spazio all’odio?

Le continue umiliazioni e vendette spingono i servizi sociali a intervenire per valutare la loro capacità genitoriale. Un assistente sociale è costretto a scavare a fondo, arrivando a scoprire il vero motivo dello scontro e diversi dettagli sulla storia dei protagonisti. Come andrà a finire questa vicenda? La fiction è disponibile su RaiPlay a partire dal 26 aprile 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber