Chiara smettila di mangiare | Ricetta pavlove di Chiara Maci

pavloveChiara Maci, dopo aver percorso la Penisola in cerca dei piatti più golosi e genuini ne L’Italia a morsi, si ferma un attimo nella sua cucina, per proporre ricette semplici e golose nella nuova serie di Food Network “Chiara smettila di mangiare”. In una puntata, in particolare, Chiara ha preparato le pavlove.

Ingredienti

  • 4 albumi a temperatura ambiente, 200 g zucchero semolato, un pizzico di sale, 1 cucchiaio di succo di limone, 15 g amido di mais o fecola
  • Crema chantilly: mezzo l latte, 4 tuorli, 90 g zucchero, 75 g farina, vaniglia, 250 g panna da montare

Procedimento

Con le fruste elettriche, montiamo gli albumi a neve con un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone (o aceto bianco), aggiungendo dopo qualche minuto, poco alla volta, lo zucchero semolato. Ottenuta una meringa lucida e soda, possiamo scegliere se aggiungere l’amido e la fecola o ometterlo. Una volta fatta, inseriamo la meringa in una sacca da pasticcere con bocchetta rigata.

Leggi anche:  The Book of Boba Fett avrà una seconda stagione?

Su una teglia con carta forno, disegniamo dei dischi di meringa, con i bordi più alti. Cuociamo in forno caldo e statico a 100° per 1 ora e mezza. A fine cottura, spegniamo e socchiudiamo il forno, quindi le lasciamo raffreddare all’interno.

Mescoliamo la crema pasticcera già pronta e raffreddata alla panna montata ed inseriamo la crema in una sacca da pasticcere.

Riempiamo i nidi di meringa con la crema chantilly. Decoriamo in superficie con abbondante frutta fresca.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Uso dei social network, etica e parità, tutte le novità in arrivo nel pubblico impiego anche per i futuri candidati

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook