Chiavari – Nel parco di Villa Rocca arriva il teatro all’aperto: via libera al progetto


Il progetto del teatro all’aperto

Chiavari (Genova) – Via libera al progetto definitivo da parte della giunta di Chiavari per il teatro all’aperto nel verde del parco di Villa Rocca.

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha spiegato: “L’arena all’aperto ospiterà concerti, spettacoli e opere teatrali, permettendo di godere della bellezza del luogo, valorizzando il parco e incrementandone la fruizione. 260mila euro per la realizzazione di circa 240 metri lineare di gradinate con una capienza di 370 posti a sedere, sviluppati su 12 file, un palco di legno delimitato a sud da siepi di alloro che ricreeranno le quinte del teatro e lo separeranno da via Mafalda di Savoia”.

“Un intervento integrato nel contesto – prosegue il primo cittadino – con un’apposita illuminazione a led. Uno spazio all’aperto ancora più importante in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo. L’area è facilmente raggiungibile a piedi dal centro cittadino, con un ampio parcheggio attiguo., Inoltre il parco botanico, sviluppatosi su diverse altezze, offre vari punti per ammirare la città  e il mare, oltre alla possibilità di visitare il tempesto pompeiano, la palazzina del tè, il cui restyling è in corso, e tutto il complesso di Palazzo Rocca”.

 

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber