Chiocchetti (WINDTRE): “Sinergie con amministrazioni locali per superare digital divide”

“Le Telco sono impegnate in prima linea per l’abbattimento del digital divide, con 65 miliardi di investimenti negli ultimi dieci anni. Per continuare ad agire in questa direzione, è fondamentale creare sinergie con il governo centrale, così come con le amministrazioni locali“. Lo ha affermato Francesca Chiocchetti, Direttrice Public Affairs di WINDTRE, intervenuta in occasione del Forum PA 2022.

“Il governo ha messo a disposizione, con i decreti semplificazioni, alcuni strumenti importanti – ha aggiunto la manager – ma occorre armonizzarne l’applicazione a livello territoriale. La frammentazione normativa, che in alcuni casi comporta la necessità di richiedere una enorme quantità di permessi per l’installazione di un’antenna, rischia di rallentare la digitalizzazione nel Paese”.

Leggi anche:  Povertà assoluta, colpisce 5,6 milioni di persone, oltre il 14% dei bambini

“Un altro punto chiave per il potenziamento delle infrastrutture di rete e della competitività dei territori – ha concluso Chiocchetti – è l’adeguamento dei limiti elettromagnetici italiani alla media UE”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ucraina, 3 mesi senza dazi per rinnovare il parco circolante colpito dalla guerra valgono 210.000 auto usate

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook