Chiusura balconi senza permesso: si possono chiedere i bonus edilizi? Cosa sapere

Vetrate amovibili ed Ecobonus: quali sono le condizioni

Le vetrate panoramiche trasparenti amovibili (Vepa), che con il decreto Aiuti bis rientrano tra i lavori in edilizia libera, possono usufruire dei bonus edilizi? In teoria sì, anche se solo a determinate condizioni. «Tra gli interventi ammessi alle detrazioni fiscali dell’Ecobonus e del Superbonus ci sono la sostituzione degli infissie l’installazione delle schermature solari – spiega Domenico Prisinzano dell’Enea – Le Vepa non si configurano come sistema oscurante. Ma, se costituiscono un serramento che viene installato in sostituzione di quello esistente, le vetrate panoramiche trasparenti amovibili potrebbero essere ammesse alle detrazioni dell’Ecobonus, a condizione che siano rispettate i requisiti riportati nel relativo Vademecum». Ovvero a condizione che l’intervento si configuri come sostituzione di elementi già esistenti e/o sue parti (e non come nuova installazione) e che delimiti un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati. Inoltre deve rispettare determinati valori di trasmittenza termica.

Leggi anche:  The Responder avrà una seconda stagione

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre: Cancro e Leone affettuosi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News