Chiusura impianti sciistici. Osnato: ‘Un colpo mortale ai nostri imprenditori’. Tabacchi: ‘Così si decreta la morte di migliaia di piccole …


Filippo Osnato

“Quale portavoce provinciale di Fdi – spiega Filippo Osnato – trovo intollerabile quanto accaduto rispetto all’improvviso, quanto improvvido, cambio di indicazione da parte del Ministro Speranza e degli esperti del C.T.S. sull’apertura degli impianti e della stagione sciistica. Non tanto per il fatto in assoluto, che è comunque di assoluta gravità ed ha molteplici aspetti criticabili, ma per le modalità, che risultano inaccettabili nei tempi e che paiono non tenere in alcun conto le sofferenze economiche ed i sacrifici fatti dagli operatori degli impianti di risalita e del settore turistico. La nostra Provincia vive di turismo, in particolare di quello invernale; quanto successo in queste ore decreta, senza se e senza ma, l’assestamento di un colpo mortale ai nostri imprenditori del comparto”.

Valerio Tabacchi

“Se cambi l’allenatore ma i giocatori restano i medesimi, difficilmente i risultati della squadra migliorano – sentenzia Valerio Tabacchi neo responsabile Dipartimento Turismo Fdi Regione Veneto. Purtroppo il duo Speranza-Ricciardi ha già dimostrato in passato di non aver alcun rispetto per il settore turistico. Mille sciatori in un comprensorio con quaranta o più chilometri di piste mentre praticano attività motoria all’aperto muniti di mascherina non possono rappresentare un rischio maggiore di milleseicento clienti stipati al chiuso tra gli scaffali e gli arredi di uno showroom di settemila metri quadrati. Così si decreta la morte di migliaia di piccole imprese montane mentre si consente alle multinazionali di macinare profitti”.

Leggi anche:  UeD anticipazioni: un ex tentatore per Samantha, Martina lascia lo studio

Come ha ricordato Giorgia Meloni: “Chi sostiene che lo sci è un’attività sacrificabile ignora che il turismo invernale è un asset economico insostituibile e non si rende conto che per tanti territori è l’unica fonte di ricchezza e occupazione. Chi vive e lavora in montagna merita rispetto, va sostenuto nell’accesso ai servizi e chiede che lo Stato sia un alleato…Fratelli d’Italia è l’unico partito ad aver celebrato più volte gli Stati Generali della Montagna e ad aver difeso in Parlamento le istanze di tutti quei cittadini che chiedono di poter continuare a vivere e lavorare dove sono nati e cresciuti: lo dimostra la mozione approvata alla Camera ormai un anno fa, rimasta lettera morta per colpa della sinistra e della maggioranza. La montagna è un pezzo dell’identità italiana e non può essere umiliata in questo modo”.

Leggi anche:  Million Day, estrazione domenica 13 febbraio: numeri vincenti

 

 

Share



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  The Flash 8x18: ecco la Sinossi e le Foto del Prossimo Episodio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook