Christina Applegate rivela: “Ho la sclerosi multipla”

Christina Applegate ha la sclerosi multipla. Questo è l’annuncio che l’attrice 49enne, una delle star americane più riconoscibili e amate del piccolo schermo, ha condiviso con i suoi follower – più di un milione e quattrocentomila – su Twitter.

In un tweet pubblicato nella giornata di martedì 10 agosto, l’attrice conferma di avere ricevuto la diagnosi qualche mese fa. “È stato uno strano percorso. Ma sono stata molto sostenuta da persone che conosco e che, come me, vivono con questa condizione.”

Applegate confessa che questi primi mesi non sono stati semplici, ma conclude con un messaggio grintoso e battagliero: “È stata una strada difficile. Ma come tutti sappiamo, la strada continua. A meno che qualche str***o non la blocchi.

continua a leggere dopo la pubblicità

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune cronica che colpisce il sistema nervoso centrale. Si tratta pertanto di una patologia neurodegenerativa caratterizzata dalla distruzione della guaina mielinica che isola le fibre nervose all’interno del sistema nervoso centrale.

Attualmente non esiste una cura, ma i progressi della ricerca consentono alle persone con sclerosi multipla di gestire i sintomi grazie alle terapie messe a punto. Stando alle cifre diffuse dalla Multiple Sclerosis Society, ad oggi sono più di 2 milioni e 300 mila le persone a cui è stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Celebre per i suoi ruoli in serie come Sposati… Con Figli, Samanta Chi? e recentemente la comedy Dead To Me – Amiche Per La Morte disponibile su Netflix, Christina Applegate fu colpita nel 2008 da un tumore al seno che la portò a sottoporsi ad una doppia mastectomia preventiva. Negli anni successivi l’attrice raccontò di avere optato anche per la rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio per ridurre il rischio che il cancro si ripresentasse.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook