Ci lascia Una Stubbs, la Mrs. Hudson in Sherlock

Addio a Una Stubbs, l’attrice di Sherlock aveva 84 anni

Apprendiamo con enorme dispiacere che Una Stubbs, l’interprete dell’ironica e divertente Mrs. Hudson di Sherlock, è morta giovedì 12 agosto 2021 circondata dall’affetto della sua famiglia.

Aveva 84 anni l’attrice inglese che da tempo ormai lottava contro una terribile malattia. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il suo agente, mentre la BBC ha rassicurato che Una Stubbs è morta nella sua casa di Edimburgo attorno al calore dei familiari.

Mamma è morta in silenzio oggi con la sua famiglia intorno a lei, a Edimburgo. Chiediamo privacy e comprensione in questo momento difficile e triste“, si legge in una dichiarazione della famiglia riportata da Deadline.

Chi era Una Stubbs, Mrs. Hudson in Sherlock?

I protagonisti della quarta stagione di Sherlock. Credits: Spike.
I protagonisti della quarta stagione di Sherlock. Credits: Spike.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ripercorriamo la storia e la carriera di una delle più celebri star del palcoscenico britannico per almeno sei decenni. Nata come ballerina di televisione e teatro, negli anni Sessanta Una Stubbs raggiunge anche il mondo del cinema debuttando nel film Summer Holiday.

Il successo è immediato, tanto che la rivediamo presto nei panni di Rita Rawlings nella celebre serie tv Till Death Us Do Part, e in seguito anche nell’omonimo film del ’68. Prosegue così la sua fortunata carriera televisiva tra titoli come Scuola di streghe, Miss Marple, L’ispettore Barnaby e l’indimenticabile Sherlock.

Nella serie liberamente ispirata alle opere di Sir Arthur Conan Doyle, Una Stubbs ha recitato al fianco di Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e di Martin Freeman (John Watson) in tutte e 13 gli episodi della serie televisiva.

Il suo personaggio era quello della dolce proprietaria dell’edificio al 221B di Baker Street, Londra, coabitato anche da Sherlock e John. Dopo essere stata aiutata infatti da Holmes a superare alcuni problemi dovuti alle dipendenze del marito, la donna decide di ricambiare il favore permettendo al geniale, nonché sociopatico e tossicodipendente detective, di vivere nella sua stessa abitazione. Nulla di strano se pensiamo che sotto all’aria da tipica signora inglese si nascondeva in realtà il carattere di una donna vivace e molto coraggiosa.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook