City On a Hill 2 su Sky Atlantic dal 5 luglio 2021

City On a Hill 2 stagione in Italia quando esce? Il 5 luglio 2021

Il 2 agosto 2019 Showtime rinnova City On a Hill per la seconda stagione. City On a Hill 2 stagione in Italia quando esce? Il 5 luglio 2021 su Sky Atlantic alle 21.15.

Si tratta del crime drama creato da Charlie McLean su un’idea di Ben Affleck. La notizia del rinnovo arriva a solo due mesi di distanza dal debutto della prima stagione della serie tv – prima ancora del suo finale di stagione – andato in onda su Showtime lo scorso 18 agosto 2019. In Italia invece la serie tv con Kevin Bacon arriva su Sky Atlantic a partire dal 3 settembre 2019 con la prima stagione. Come accennato, la seconda debutta dal 5 luglio 2021 sempre su Sky Atlantic in prima serata.

Insieme a MacLean e Fontana, City on a Hill serie tv è prodotta anche da Jennifer Todd, Ben Affleck, Matt Damon, Michael Cuesta, Barry Levinson e da James Mangold.

Di cosa parla City on a Hill? Trama della serie

continua a leggere dopo la pubblicità

Qual è la trama di City on a Hill? Le vicende del drama sono ambientate a Boston nei primi anni ‘90, dove i criminali violenti, corrotti e razzisti fanno ancora parte della normalità. Quest’ultimi infatti sono incoraggiati persino dalle forze dell’ordine ad agire secondo le loro personali regole e necessità. Le cose cambiano all’improvviso quando in questo scenario si presenta Decourcy Ward.

Lui è un assistente procuratore distrettuale di Brooklyn arrivato a Boston per formare un’improbabile alleanza con un veterano corrotto dell’FBI. Quest’ultimo è Jackie Rohr, con il quale decide di affrontare e fermare una famiglia di ladri di auto blindate di Charlestown. In poco tempo il loro caso cresce talmente tanto da arrivare a stravolgere e destabilizzare l’intero sistema giudiziario criminale di Boston.

City on a Hill come finisce la prima stagione?

[ATTENZIONE SPOILER sulla prima stagione di City On a Hill]

City On a Hill, una scena del primo episodio della seconda stagione. Credits: Sky Italia
City On a Hill, una scena del primo episodio della seconda stagione. Credits: Sky Italia

continua a leggere dopo la pubblicità

Come si conclude la prima stagione di City on a Hill? Nel corso delle prime dieci puntate assistiamo alla morte di numerosi uomini, buoni e cattivi che si ritrovano ad essere le vittime dei propri ideali e, soprattutto, delle proprie scelte.

In particolare nel nono episodio della serie scopriamo il tragico passato di ciascun personaggio, quello che ha segnato per sempre la loro vita e il loro destino. Jackie e Ward si ritrovano spesso in conflitto per le loro opinioni differenti, ma alla fine sembrano riuscire nel loro intento: la famiglia Ryan è stata fermata.

Tuttavia la loro missione non si conclude di certo che la carcerazione del fratelli Ryan, i quali potrebbero tornare all’azione in qualsiasi momento.

City On a Hill 2 stagione, trama

Siamo a Boston nel 1993. La seconda stagione prende il via dopo gli eventi della prima. In particolar modo, ha un peso la condanna di Frankie Ryan e la liberazione di suo fratello Jimmy. L’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) lo ritiene comunque colpevole di omicidio.

continua a leggere dopo la pubblicità

Per Ward le cose diventano sempre più complicate. Anche solo la speranza di riuscire a ripulire la città dalla corruzione e dal crimine dilagante è quasi utopia. Per farlo è costretto a fare i conti con l’ex veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon).

La trama della seconda stagione di City On a Hill ruota intorno a un progetto abitativo federale in un quartiere di Boston (Roxbury). Si tratta di una zona dove dilagano droga e sfiducia (legittima) nelle forze d’ordine locali.

L’agente dell’FBI Jackie Rohr tenta disperatamente di salvare la sua carriera sfruttando proprio questo sistema corrotto. I piani di Jackie, però, sono a rischio perché Decourcy Ward, un attento procuratore distrettuale, non si lascia sfuggire nulla.

Il tempo non smussa il contrasto tra i due. Al contrario, la tensione di intensifica fino a una guerra totale. I danni collaterali di questi screzi possono colpire chiunque.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alla fine di City On a Hill 2 Jackie viene messo con le spalle al muro. Non potendo sfuggire al suo passato, è estromesso dall’FBI.

City on a Hill cast, attori e personaggi

Chi fa parte del cast di City on a Hill serie tv? Kevin Bacon qui veste i panni dell’ex veterano dell’FBI Jackie Rorh. Ad affiancarlo nel ruolo del procuratore distrettuale è l’attore Aldis Hodge (star di Turn: Washington’s Spies, Underground, Leverage, Friday Night Lights).

Jonathan Tucker e Mark O’Brien interpretano rispettivamente Frankie e Jimmy Ryan, due fratelli ladri di Charlestown della cui famiglia fanno parte anche Amanda Clayton nei panni di Cathy Ryan e Cathy Moriarty nel ruolo di Ma Ryan. Jere Shea interpreta invece Hank Signa, mentre Kevin Chapman veste i panni di Dickie Minogue.

Completano il cast Jill Hennessey nel ruolo di Jenny Rohr, Rory Culkin in quello di Clay Roach e Kevin Dunn nella parte di Nathan Rey. Vincent Elbaz e Michaela McManus interpretano poi rispettivamente l’ufficiale Hugo Rohr, e l’agente dell’FBI Sarah Rhodes.

Quindi, ecco l’elenco completo di attori e personaggi:

  • Aldis Hodge è DeCourcy Ward
  • Amanda Clayton è Cathy Ryan
  • Jere Shea è Henry “Hank” Signa
  • Jill Hennessy è Jennifer “Jenny” Rohr
  • Jonathan Tucker è Francis “Frankie” Ryan
  • Kevin Bacon è John “Jackie” Rohr
  • Kevin Chapman è Dickie Minogue
  • Lauren E. Banks è Siobhan Quay
  • Mark O’Brien è James “Jimmy” Ryan

City On a Hill 2 in streaming, dove vederlo

City On a Hill è disponibile in streaming su NOW.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook