Clarice: dal 9 aprile su Rai 2 la serie sequel de Il silenzio degli innocenti


Clarice, la serie tv quando esce in Italia? Dal 9 aprile 2021

Clarice, la serie tv quando esce in Italia? Il debutto di questa serie televisiva, sequel del film Il silenzio degli innocenti, arriva su Rai 2 in prima visione assoluta. L’uscita italiana di Clarice è fissata per il 9 aprile 2021.

A trent’anni dall’uscita di uno dei lungometraggi che hanno segnato la storia del cinema, Clarice va in onda su CBS da giovedì 11 febbraio 2021 negli Stati Uniti. La serie tv in questione, prodotta da MGM Television, in Italia – come accennato – viene trasmessa su Rai 2 dal 9 aprile 2021. Lo slot a essa riservato è quello della prima serata, in esclusiva e in prima visione assoluta.

Clarice trama e quando è ambientata la storia rispetto al film

Dettaglio Della Locandina Di Clarice Serie Tv Sequel de
Dettaglio Della Locandina Di Clarice Serie Tv Sequel de “Il Silenzio Degli Innocenti” Credits CBS e Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Qual è la trama di Clarice? Quando è ambientata la storia della serie rispetto al film Il silenzio degli innocenti di cui è un sequel? In che anno è ambientata Clarice?

La storia della serie Clarice prende il via nel 1993, un anno dopo rispetto agli eventi de Il silenzio degli innocenti. La protagonista, brillante ma al contempo vulnerabile, torna a occuparsi di assassini seriali e predatori sessuali. Per affrontare questi tremendi criminali e veri e proprio mostri fa affidamento al suo coraggio. Proprio il coraggio le dona una forte luce interiore che funge per lei da faro.

Le basta poco per accorgersi che non tutto è come appare. Clarice si guarda intorno in una Washington livida e piovosa, dove gli affari della politica hanno il predominio. L’ambiente di lavoro è prettamente maschilista. Sono gli inquietanti segreti di famiglia che non l’hanno mai lasciata in pace a darle la spinta per andare avanti: ha bisogno di fuggire da quel che è stato.

Clarice cast, attori e personaggi

Nel film cult Il silenzio degli innocenti Clarice è interpretata da Jodie Foster. Per questo ruolo l’attrice si conquista uno dei cinque Premi Oscar del lungometraggio. Nella serie la parte della protagonista è affidata a Rebecca Breeds.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ricapitoliamo qui il cast completo della serie tv Clarice:

  • Rebecca Breeds interpreta Clarice
  • Michael Cudlitz interpreta Paul Krendler
  • Lucca de Oliveira interpreta Tomas Esquivel
  • Kal Penn interpreta Shaan Tripathi
  • Nick Sandow interpreta l’agente Clarke
  • Devyn Tyler interpreta l’amica Ardelia Mapp
  • Marnee Carpenter interpreta Catherine Martin
  • Jayne Atkinson interpreta Ruth Martin

Alex Kurtzman, Jenny Lumet, Elizabeth Klaviter e Heather Kadin sono i produttori esecutivi della serie. Clarice è un adattamento televisivo prodotto da MGM Television e CBS Studios in associazione con Secret Hideout. Il titolo è distribuito a livello internazionale da MGM.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber