Clark 2 si farà?

Clark 2 si farà?

Clark 2 ci sarà?

La miniserie sul malvivente più amato di Svezia avrà un seguito? Clark, la serie tv disponibile dal 5 maggio 2022 su Netflix con la prima stagione, racconta la vita, tra verità e bugie, del gangster svedese Clark Olofsson. Famoso per essere stato amatissimo dagli svedesi, così tanto ad aver dato origine alla Sindrome di Stoccolma dopo aver tenuto in ostaggio quattro ragazzi, Clark è pronto a raccontarsi al mondo. Lo aveva fatto già nella sua autobiografia, a cui si ispira la serie prodotta e diretta da Jonas Åkerlund, che riprende l’esordio di Olofsson come ladro negli anni ’60 fino ai giorni nostri. Con uno sguardo attento a costruire e decostruire un personaggio così controverso, la miniserie racconta una storia vera con un tono spumeggiante e divertente, servendosi di scenografie colorate e piste da ballo anni ’70.

Ispirata a fatti realmente accaduti, narrati dal protagonista stesso nel suo libro, temiamo che la serie tv Clark non potrà mai avere una stagione 2. Concepita per essere una miniserie, che condensa la storia di Olofsson in sei puntate, la storia si conclude senza lasciare nulla in sospeso. Qualora Netflix dovesse richiedere la produzione di Clark 2, bisognerebbe ricorrere alla fantasia per scrivere una seconda stagione non basata su eventi reali, il che snaturerebbe l’identità della miniserie. Crediamo, dunque, che un rinnovo sia improbabile, anche se ci farebbe piacere incontrare ancora sullo schermo il fascino di Clark Olofsson.

Leggi anche:  Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo – il film anime in streaming su Prime Video

Quando esce Clark 2

Clark Olofsson (Bill Skarsgård) In Una Scena Di
Clark Olofsson (Bill Skarsgård) In Una Scena Di “Clark” Serie Tv Credits: Eric Broms Netflix Media Center

continua a leggere dopo la pubblicità

Uscita il 5 maggio 2022, la prima stagione della serie tv Clark è pronta a scalare la top 10 di Netflix per il suo tono divertente che unisce bene drammaticità al poliziesco e alla commedia. Purtroppo, non abbiamo idea semmai il colosso dello streaming americano dovesse decidere di rinnovare la serie tv, concepita inizialmente come una miniserie da sei puntate. Potrebbe arrivare qualche novità in più durante l’estate 2022, quando solitamente Netflix annuncia rinnovi e cancellazioni dei suoi prodotti. Qualora il gangster più controverso di Svezia dovesse piacere agli spettatori, potrebbe essere richiesta la produzione di un’altra stagione, che non sarebbe disponibile prima della fine del 2023. I tempi di scrittura e ripresa di una serie sono lunghi e vanno a coprire attese di oltre un anno.

Se Clark 2 dovesse diventare realtà, saremo felici di goderci Bill Skarsgård nei panni del cattivo affascinante, proprio come Thomas Shelby, ma più simpatico!

Trama di Clark 2, anticipazioni

Sappiamo che la prima stagione di Clark racconta l’esordio di Olofsson come ladro negli anni ’60, per poi concentrarsi alla famosa rapina di Norrmalmstorg nell’agosto del ’73, in cui è nato per la prima volta il termine Sindrome di Stoccolma, la quale “Doveva chiamarsi Sindrome di Olofsson” afferma il protagonista in uno degli episodi. La storia indaga la personalità complicata di un uomo che ha l’apparenza di un bravo ragazzo, ma che nasconde il lato oscuro delle accuse di omicidio, spaccio e furto. Il narcisismo portato allo stremo, smorzato dalla tanta ironia con cui Olofsson nasconde l’animo lacerato da un trauma dell’infanzia, un padre cattivo e violento. Le puntate raccontano fino ai giorni nostri, dove Clark si è trasferito in Belgio dopo il rilascio nel 2018.

Leggi anche:  Piantiamo a marzo questa meravigliosa pianta dai fiori di fuoco e tutti si fermeranno ad ammirare il nostro giardino

Ispirata a fatti realmente accaduti, non sappiamo cosa si potrebbe aggiungere in un’eventuale seconda stagione. A quel punto toccherebbe agli sceneggiatori andare a pescare elementi dal passato del gangster, oppure inventare di sana pianta nuove missioni per lui.

Cast di Clark 2, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Non siamo sicuri che Clark 2 possa essere un progetto reale per Netflix, però siamo sicuri che se qualora dovesse essere prodotta, il suo protagonista, con il volto di Bill Skarsgård, ci sarà sicuramente. Non è certo alcun grande ritorno, potrebbero ritornare Alicia Agneson, Hanna Björn nei panni di Maria, Vilhelm Blomgren nei panni di Tommy Lindström. Christoffer Nordenrot potrebbe tornare a intepretare il complice di Clark, Jan Olsson. 

Episodi di Clark 2, quanti sono

La prima stagione della serie svedese è composta da sei episodi da 50 minuti ciascuno. Non siamo certi del numero per una futura stagione 2, prevediamo però che verranno proposti altri 6 episodi qualora la serie venisse rinnovata.

Leggi anche:  Linea Verde Life – Ventiduesima puntata del 13 marzo 2021 – Le Langhe, il Cunese.

Trailer di Clark 2, esiste già?

Non esiste ancora il trailer di Clark 2, perché la serie non è ancora stata rinnovata. Godiamoci nel frattempo il coloratissimo trailer della prima stagione.

Clark 2 in streaming, dove vederla

Clark si trova in streaming su Netflix. La prima stagione è disponibile dal 5 maggio 2022, mentre per l’annuncio del rinnovo ci sarà ancora da aspettare.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook