Clip esclusiva di Halloweird, dal 25 ottobre su Rai Gulp

Condividi articolo tramite:

Halloweird quando in onda? Dal 25 ottobre su Rai Gulp

Su Rai Gulp arriva Halloweird, la prima serie fantasy comedy italiana pensata per i più giovani in onda dal 25 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20:15, e sempre in streaming su RaiPlay.

Basata sull’importanza dell’inclusività, Halloweird nasce dalla collaborazione tra Stand By Me e Rai Ragazzi con lo scopo di raccontare con leggerezza e ironia la vita di quattro adolescenti considerati “perdenti” perché diversi da tutti gli altri.

Loro sono Elisa (Laura Borgioli), Luca (Tiziano Uda), Federico (Adam Nour Marino) e Samuele (Francesco Petit-Bon), giovani emarginati pronti a fare della loro diversità un grandissimo super potere con il quale confrontarsi e diventare grandi!

Halloweird nasce dalla volontà di raccontare in modo spensierato, divertente e leggero, con il linguaggio dei giovani, le difficoltà della crescita, dell’ingresso nel mondo degli adulti e delle relazioni coi propri coetanei”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Queste le parole della produttrice e ideatrice Simona Ercolani, già showrunner delle amatissime serie per ragazzi Sara & Marti, Jams e I Cavalieri di Castelcorvo.

Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama completa di Halloweird in onda da lunedì 25 ottobre su Rai Gulp.

Adam Nour Marino, Laura Borgioli, Loris Taher El Zeyl, Tiziano Uda, Francesco Petit-Bon In Halloweird. Credits: Rai
Adam Nour Marino, Laura Borgioli, Loris Taher El Zeyl, Tiziano Uda, Francesco Petit-Bon In Halloweird. Credits: Rai

Halloweird trama e anticipazioni

In occasione della notte di Halloween, quattro giovani amici considerati “weirdos” (strani), esclusi e bullizzati dai compagni di scuola si ritrovano catapultati nel mondo della magia e del soprannaturale.

Leggi Anche |  Cotto e Mangiato | Ricetta frittata di farina di ceci e spinaci

continua a leggere dopo la pubblicità

Tutto accade durante una festa, quando un incantesimo scatenato da un vecchio libro magico, noto come il Grimorium Monstrorumtrasforma i nostri protagonisti nelle maschere che indossano, conferendo loro impensabili poteri magici.

Quindi troviamo Elisa, ragazza ribelle adesso nei panni di una streghetta con il potere della preveggenza. Con lei c’è anche il timido Luca travestito da fantasma che ottiene davvero dono dell’invisibilità.

Federico, invece, schivo e solitario, si trasforma in un vampiro col potere di leggere nel pensiero; Samuele, sempre un po’ imbranato, diventa un licantropo con forza e agilità fuori dal comune.

L’unico modo per invertire la maledizione prima che tutti la scoprano, smettendo quindi di vedersi come creature mostruose, è seguire le istruzione del centenario Cormac il Saggio (Loris Taher El Zeyl).

continua a leggere dopo la pubblicità

Lui è uno strano mago imprigionato da secoli nel corpo di un bambino di undici anni che spiega loro come usare i propri poteri contro alcuni insidiosi nemici.

L’unica soluzione, tuttavia, rimane quella di riuscire a trovare la forza dalle proprie insicurezze e difetti, imparando così a credere in sé stessi senza più paura di chiedere aiuto agli amici.

Leggi Anche |  Il Paradiso: perché Umberto aiuta Cosimo? Il suo tornaconto

Halloweird puntate, quante sono

Laura Borgioli, Adam Nour Marino, Tiziano Uda, Francesco Petit-Bon In Halloweird. Credits: Rai
Laura Borgioli, Adam Nour Marino, Tiziano Uda, Francesco Petit-Bon In Halloweird. Credits: Rai

Da quante puntate è formata la prima stagione di Halloweird? Sono quindici episodi da 30 minuti quelli della serie scritta da Stefania Coletta, Angelo Pastore, Beatrice Valsecchi, Giulio Antonio Gualtieri, Nicola Conversa, Elizabeth De Grassi e Livia Cruciani. A produrla sono Simona Ercolani, Grazia Assenza insieme ad Annita Romanelli e Cecilia Quattrini per Rai.

Halloweird clip esclusiva

continua a leggere dopo la pubblicità

Trovi la clip esclusiva di Halloweird ad apertura di articolo!

Halloweird cast, attori e personaggi

Chi fa parte del cast di HalloweirdAccanto ai quattro protagonisti già citati, troviamo anche Fabio Avaro nel ruolo del Preside della scuola Domenico De Dominicis, Barbara Abbondanza nei panni di Gabi, la tata di Federico, e di Federico Perrotta, volto del mago Orazio, anche lui sulle tracce del Grimorium Monstrorum insieme alla madre Cesira, strega interpretata dalla guest star Francesca Antonaci (Gegia).

Halloweird in streaming, dove vederla

Dove vedere gli episodi di Halloweird in streaming? In onda su Rai Gulp per tre settimane a partire dal 25 ottobre, la serie per ragazzi è disponibile anche dal 18 ottobre in anteprima streaming su RaiPlay con i primi 6 episodi. Gli episodi rimanenti raggiungono la piattaforma parallelamente alla programmazione lineare su Rai Gulp.

Leggi Anche |  Le mille lire di Giuseppe Verdi: pazzesco, ecco quanto valgono | Android News

Halloweird al Lucca Comics & Games

Le sorprese per i fan di Halloweird non sono ancora finite, dato che domenica 31 ottobre è prevista una live speciale su Twitch per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno insieme ai protagonisti della serie fantasy.

Il pubblico potrà quindi incontrare i cinque protagonisti principali, scoprire curiosità sulla serie e, soprattutto, come salvarsi dalla maledizione del Grimorium Monstrorum.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: