Clive Owen, 10 film dell’attore britannico da non perdere

Condividi articolo tramite:

Clive Owen è un attore apprezzato meno di quanto meriti. L’interprete britannico, originario di Coventry, è il quarto figlio del cantante country Jess Owen, che abbandona la famiglia nel 1967, quando Clive ha appena tre anni. Cresciuto con la madre e il patrigno, si avvicina alla recitazione nel 1984 e si laurea alla ‘Royal Academy of Dramatic Art‘ nel 1987. Owen ha recitato in molte commedie di Shakespeare, prima di iniziare una carriera in televisione e passare infine al cinema.

Una nomination all’Oscar e un paio di nomination ai Golden Globe dopo, Owen può essere a tutti gli effetti considerato un veterano. Interessante interprete, ha camminato senza esitazione sulla linea sottile tra l’essere una star commerciale e un attore indipendente. Nel 2005 ha vinto un Premio Golden Globe e un BAFTA. Oggi, per celebrare il suo 57esimo compleanno, vi presentiamo 10 tra i migliori film di Clive Owen.

I 10 migliori film di Clive Owen da vedere

10.Croupier“, un film neo-noir britannico del 1999 diretto da Mike Hodges con Clive Owen nei panni di uno scrittore in difficoltà che lavora come croupier in un casinò. La vicenda si complica quando viene avvicinato da un giocatore d’azzardo che è sfortunato e vuole il suo aiuto per pianificare una rapina al casinò.  accolto molto bene dalla critica e ha contribuito a lanciare la carriera di Clive Owen a Hollywood. È un film intelligente, avvincente e intenso.

Leggi Anche |  'Sauro Mingarelli il Rosso. Il meccanico che stregò la Ferrari'

9.Shoot em Up“, film d’azione americano del 2007 scritto e diretto da Michael Davis. Interpretato da Clive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci e Stephen McHattie. Il film segue la vicenda di vagabondo che salva un neonato dall’essere ucciso da un assassino e dalla sua banda. In fuga dalla banda, una prostituta lo aiuta a tenere al sicuro il bambino mentre svela la cospirazione. Il mix tra umorismo e azione rende questo film molto divertente.

8. “I ragazzi sono tornati” (2009). Film drammatico, co-produzione australiana e britannica, diretto da Scott Hicks, prodotto da Greg Brenman e interpretato da Clive Owen. Owen gioca uno sport che diventa depresso dopo la morte prematura di sua moglie. Decide di crescere da solo i suoi due figli e riportare gioia nelle loro vite.

7. “Sin City“, il celebre film scritto, prodotto e diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller nel 2005. Il thriller poliziesco neo-noir, tratta dall’omonima graphic novel di Miller, la storia segue quattro persone le cui strade si incrociano quando cercano di risolvere i loro problemi personali e combattere la corruzione a Basin City, Washington.

6. “The Bourne Identity“. Pellicola del 2002, basata sull’omonimo romanzo di Robert Ludlum. “Bourne Identity” è il primo film della ‘Bourne Franchise‘. Interpretato da Matt Damon, Chris Cooper, Franka Potente e Clive Owen, il film segue una spia che si sveglia con un ricordo vuoto e inizia un viaggio per conoscere la sua identità, ignara che la strada da percorrere è piena di pericoli. Thriller sbalorditivo con una grafica straordinaria e un eccezionale Owen.

Leggi Anche |  Good Trouble 4 ci sarà! Freeform Rinnova la Serie TV Spin - off

5.La cresima” (2016). Un film drammatico canadese del 2016 con Clive Owen, Jaeden Lieberher e Maria Bello, The Confirmation è un film scritto e diretto da Bob Nelson. Il film segue un falegname sfortunato che ha il compito di prendersi cura di suo figlio mentre la madre e il suo nuovo marito sono assenti. Vanno all’avventura di una vita quando una preziosa cassetta degli attrezzi viene rubata.

4.Inside Man” è un film thriller poliziesco americano del 2006 diretto da Spike Lee e scritto da Russell Gewirtz. Il film segue una mente che pianifica di aver pianificato una rapina in banca nei minimi dettagli. Un detective cerca di negoziare con lui ma troppe persone vengono coinvolte per peggiorare la situazione. Ha come protagonisti Jodie Foster, Denzil Washington e Clive Owen nei protagonisti. A spiccarenel film convincono soprattutto Washington e Owen in questa battaglia di intelligenza e arguzia.

2. Children of Men” (2006) Figli degli uomini è un thriller distopico britannico-americano del 2006 diretto e co-scritto da Alfonso Cuarón e interpretato da Clive Owen come protagonista. Il film è ambientato nel 2027, dove due decenni di infertilità umana hanno lasciato la società sull’orlo del collasso. 

Leggi Anche |  Eitan Biran rapito, indagato il nonno. "Ha violato anche le leggi svizzere"

1. “Closer” (2004). ‘I rapporti di due coppie diventano complicati e ingannevoli quando l’uomo di una coppia incontra la donna dell’altra’. Questa è la sinossi di “Closer“, un film del 2004 con Jude Law, Julia Roberts, Clive Owen e Natalie Portman. Basato sull’omonima opera teatrale del 1997. Inquietante e scomodo, ma allo stesso tempo stimola la riflessione. Le esibizioni nel film sono brillanti, specialmente Portman e Owen, entrambi meritatamente nominati all’Oscar.

Arianna Panieri

Segui Metropolitan Magazine. Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: