Colette – Un amore più forte di tutto: stasera su Rete 4 il film che racconta una storia d’amore ad Auschwitz


Va in onda stasera su Rete 4 alle 21:25 Colette – Un amore più forte di tutto, film che racconta una storia d’amore nel campo di concentramento di Auschwitz, tratto dall’opera dello scrittore Arnošt Lustig.

NOTIZIA


di

MARICA LANCELLOTTI



14/02/2021

Colette – Un amore più forte di tutto è il film in onda stasera su Rete 4 alle 21:25. Pellicola slovacca del 2013 diretta da Milan Cieslar, è il racconto di un’intensa storia d’amore ambientata ad Auschwitz.

Ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, Colette – Un amore più forte di tutto ha come protagonisti Vili (Jirí Mádl) e Colette (Clémence Thioly), due giovani innamorati che, catturati dalle SS, vengono mandati nel campo di concentramento di Auschwitz.
I due, che si trovano in zone del campo diverse, cercheranno in tutti modi di stare insieme e vivere la loro storia d’amore nonostante la situazione disperata…

La storia raccontata nel film si basa sul romanzo A girl from Antwerp dello scrittore ceco di origini ebraiche Arnošt Lustig, nominato per il Premio Pullitzer, che sfuggì alle persecuzioni naziste saltando dal treno che nel 1945 lo stava portando al campo di concentramento di Dachau.
La colonna sonora originale è del compositore islandese Atli Örvarsson, noto agli appassionati di serie TV per aver composto le musiche del franchise “Chicago”.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber