Colonna sonora della fiction Un Professore

Condividi articolo tramite:

Un Professore colonna sonora

Chi canta la colonna sonora di Un Professore, la fiction con Alessandro Gassmann e Alessandra Pandolfi che ha debuttato su Rai 1 lo scorso giovedì 11 novembre 2021? La colonna sonora della serie tv si intitola Spazio Tempo ed è il nuovo singolo di Francesco Gabbani. Gabbani ne cura anche l’arrangiamento musicale, mentre il testo nasce da una collaborazione del cantante con Pacifico.

Spazio Tempo apre gli episodi di Un Professore e ne diventa la colonna sonora, anticipando i temi cardine della fiction Rai. D’altronde, questo è proprio il ruolo di una colonna sonora. La musica ci dà la possibilità di cogliere nuovi spunti e chiavi di interpretazione della storia. Gabbani, da sempre riconosciuto come grande paroliere, gioca con le sensazioni che attimi ben definiti della nostra vita suscitano in noi.

Leggi Anche |  «Mio figlio entra a scuola senza mascherina», lite con la preside: arriva la polizia

La fiction Un Professore è prodotta da Banijay Studios Italia e va in onda in 6 puntate da 2 episodi ciascuna a partire da giovedì 11 novembre 2021 in prima serata su Rai 1.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alessandro Gassmann e altri componenti del cast in una scena di Un Professore. Credits: Banijay Studios Italy, foto di Anna Camerlingo.
Alessandro Gassmann e altri componenti del cast in una scena di http://un-professore-fiction-colonna-sonora-videoUn Professore. Credits: Banijay Studios Italy, foto di Anna Camerlingo.

Spazio Tempo Gabbani testo

Il testo della canzone racconta di come l’essenza della vita si trova, in realtà, nelle cose semplici. Ogni giorno, se ci guardiamo attorno, possiamo trovare qualcosa per cui valga la pena essere felici, cantando “un po’ Albachiara e un po’ My Way.” Spazio Tempo di Francesco Gabbani segue gli insegnamenti del professor Dante (Alessandro Gassman), invitandoci ad approcciarci alla vita con filosofia.

È un giorno che va via
Un appuntamento
Un battito perpetuo
Che dura un momento

La colonna sonora di Un Professore ci invita a ripensare a quegli attimi che durano per sempre. Che cos’è lo spazio? Che cos’è il tempo? La nostra percezione della realtà è dettata in realtà dalle nostre emozioni. Solo in questo modo possiamo spiegare come il batticuore di un primo appuntamento rimane come sensazione indelebile sulla nostra pelle.

Leggi Anche |  “Fatto in casa per voi”: la puntata del 24 luglio 2021

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, Gloria torna davvero a Milano? 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: