Colonna sonora di A Casa tutti Bene – La serie

Musiche di A casa tutti bene

La serie tv A casa tutti bene debutta su Sky Serie lunedì 20 dicembre 2021. La serie è un reboot dell’omonimo film di Gabriele Muccino che ha sbancato al botteghino nel 2018. La regia di A casa tutti bene – La serie è affidata allo stesso regista che, per la parte musicale, si affida a due professionisti del settore. Chi compone e chi canta le musiche di A casa tutti bene? Continua a leggere per scoprire chi si nasconde dietro alla sigla della serie.

A casa tutti bene sigla Jovanotti

La sigla di A casa tutti bene è a cura di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il cantante ha collaborato con Gabriele Muccino in due progetti precedenti. Jovanotti aveva infatti già composto la sigla per due film di grande successo: Baciami ancora e L’estate addosso.

Il titolo della sigla composta da Lorenzo Jovanotti Cherubini è proprio “A casa tutti bene,” così come il titolo della serie stessa. La direzione musicale della serie è affidata a Paolo Buonvino, che commenta in questo modo la composizione della sigla:

La canzone “A casa tutti bene” è il risultato di un’amicizia tra professionisti che si ritrovano dopo aver percorso per anni strade diverse e che rinnovano immediatamente l’armonia che li aveva fatti incontrare.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Streghe, Alyssa Milano si sente in colpa per le liti con Shannen Doherty
A casa tutti bene: Paolo (Simone Liberati) e Isabella (Maria Chiara Centorami). Credits: Sky Italia
A casa tutti bene: Paolo (Simone Liberati) e Isabella (Maria Chiara Centorami). Credits: Sky Italia

Colonna sonora di A casa tutti bene

La colonna sonora di A casa tutti bene è a cura di Paolo Buonvino, compositore e direttore di colonne sonore per il cinema e la televisione. La colonna sonora della serie riflette il rapporto di amicizia fra Buonvino e Muccino, giocando musicalmente tra l’orchestrazione classica ed elettronica.

Paolo Buonvino ha costruito, attraverso le musiche di A casa tutti bene, un viaggio delle passioni fra misteri e colpi di scena. La tensione narrativa della serie tv si specchia nella colonna sonora attraverso la predilezione di grandi suite e ponti sonori per i lunghi piani sequenza.

A casa tutti bene canzone finale

Qual è la canzone finale di A casa tutti bene – La serie? Il primo episodio della serie Sky Original si conclude con una cover del brano Cant’Take My Eyes off You, interpretata in origine da Frankie Valli.

Leggi anche:  Chi potrebbe vincere l’Eurovision 2022 secondo gli scommettitori

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo panato al curry di Gian Piero Fava

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook