Come diventare ricchi con un terreno abbandonato? Ecco il trucco

Diventare ricchi con un terreno abbandonato è possibile, ma non tutti gli investimenti risultano essere così immediati e remunerativi come possono sembrare all’inizio. Le motivazioni che possono portare al graduale abbandono di un apprezzamento di terra sono molteplici, quasi sempre correlati a proiezioni ed investimenti sbagliati, anche se spesso incide una situazione economica e sociale in peggioramento.

Un terreno abbandonato può essere effettivamente fonte di reddito, anche se bisogna considerare diversi fattori: la posizione, la coltivabilità e sopratutto cosa intendiamo farci.

Come diventare ricchi con un terreno abbandonato? Ecco il trucco

E’ essenziale ricordare che anche la migliore idea in fatto di investimento e praticabilità richiede tempo.  Bisogna poi ricordare di prendere possesso legale di un territorio, attraverso la comune compravendita (se il terreno vessa in condizioni particolarmente negative è possibile strappare un prezzo di saldo), la donazione, oppure attraverso “l’affitto” o l’usufrutto, in cui il proprietario resta tale ma concede la “nuda proprietà” all’usufruttuario, conferendo a quest’ultimo le possibilità di guadagno. E’ anche possibile fare ricorso all’usucapione, ossia l’automatico possesso di un territorio non reclamato dopo 20 anni.

Leggi anche:  Loro uccidono 2 – Ombre dal passato dal 25 novembre

Esistono numerose idee che è possibile mettere in pratica per trarre beneficio da un terreno abbandonato, eccone alcune:

  • Coltivazioni “esotiche”: bacche di goji, bambu, ma anche il ginseng, tutte tipologie di vegetali che richiedono specifiche condizioni di terreno ma non hanno bisogno di ettari su ettari in termini di area. E’ anche possibile concedere in affitto il nostro territorio, godendo nel contempo dei guadagni parziali o dei prodotti in senso stretto.
  • “Allevamenti”: prodotti come il miele sono ritornati di “moda” sopratutto quelli di stampo biologico: è essenziale acquistare delle arnie e delle api adatte ma oggi la sostanza zuccherina prodotta da queste ultime risulta particolarmente ambita. Interessante e remunerativo in prospettiva anche l’allevamento di lumache, utilizzate nel mondo dei cosmetici ma anche in quello della gastronomia.
  • Da valutare anche l’aspetto “sportivo”: campi di calcetto, tennis, padel o qualsiasi altra forma di intrattenimento possono essere delle buone idee.
Leggi anche:  Il Pentavirato 2 si farà?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Lulù Selassié dispiaciuta per l’eliminazione dal GFVip 6 di Basciano: “Siamo simili”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook