Come e dove vedere i film di Iron Man in ordine

Ecco come vedere i film di Iron Man in ordine cronologico e dove trovarli in streaming.

Veronica Redazione

Iron Man – scopri qui come vedere i film dedicati al supereroe in ordine cronologico e dove trovarli in streaming. I film dell’universo cinematografico Marvel con Robert Downey Jr. nei panni del protagonista sono tre, tutti disponibili in streaming su Disney+Iron ManIron Man 2Iron Man 3.

Basata sull’omonimo personaggio fittizio dei fumetti Marvel, la trilogia dedicata ad Iron Man segue le vicende di Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., un imprenditore miliardario che, in seguito al suo rapimento, sfrutta le sue capacità per costruire un’armatura in grado di farlo evadere. La costruzione di quest’armatura è solo l’inizio delle sue avventure nei panni di Iron Man.

I film di Iron Man in ordine cronologico

Composta da tre film, la trilogia dedicata ad Iron Man è tra le più amate dagli spettatori di tutto il mondo, nonché quella che ha dato inizio all’universo cinematografico Marvel. È proprio con il film Iron Man, uscito nelle sale cinematografiche nel 2008, infatti, che ha avuto inizio la Fase Uno dell’MCU e la Saga dell’Infinito.

Se vuoi scoprire l’ordine cronologico dei film che compongono la trilogia di Iron Man, continua a leggere.

Iron Man

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2008, Iron Man è il primo film dedicato all’omonimo supereroe e il primo titolo del Marvel Cinematic Universe. Diretto da Jon Favreau, “Iron Man” porta sullo schermo le vicende di Tony Stark, un imprenditore mondano e incredibilmente ricco che, in seguito al suo rapimento da parte di alcuni terroristi che vogliono costringerlo a dar vita a un’arma dagli effetti catastrofici, crea un’armatura in grado di consentirgli di fuggire dalla sua prigionia. Dopo aver scoperto che ciò che gli è accaduto ha implicazioni a livello mondiale, Tony si trasforma in Iron Man.

Iron Man 2

Uscito nelle sale cinematografiche nel 2010, Iron Man 2 è il secondo film dedicato al supereroe e il terzo film dell’universo cinematografico Marvel. Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 torna a raccontare le vicende dell’omonimo supereroe, in un mondo che conosce la sua identità. In questa nuova avventura, Tony si trova a dover stringere nuove alleanze, aiutato da Rhodey e Pepper, per poter fronteggiare un nuovo, potente nemico.

Iron Man 3

Uscito nelle sale nel 2013, Iron Man 3 è il terzo e ultimo film dedicato al supereroe e il settimo titolo dell’universo cinematografico Marvel. In questo terzo capitolo, diretto da Shane Black, Iron Man è deciso a scovare i responsabili della distruzione del suo mondo. Mentre tenta di proteggere le persone che gli sono più care, e di comprendere se è l’armatura a fare l’uomo oppure il contrario, Tony può contare solamente sul suo istinto e sulle sue capacità.

Oltre ai tre titoli a lui dedicati, Iron Man è presente anche nei seguenti film: L’incredibile Hulk, The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: EndgameSpider-Man: Far from Home.

Dove vedere i film di Iron Man in streaming

I film dedicati al supereroe sono disponibili in streaming su Disney+. Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che l’abbonamento a Disney+ ha un costo mensile di 8,99€, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€.

Abbonati ora a Disney+

Se vuoi saperne di più puoi leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber