Come è morta Pamela Rosato, la violinista di Al Bano

A soli 42 anni è morta Pamela Rosato, violinista pugliese che abbiamo visto anche sul palco dell’Ariston insieme ad Al Bano. L’artista si è spenta a Senigallia, dove si era trasferita dopo il matrimonio.

Come è morta Pamela Rosato

Secondo le prime indiscrezioni, Pamela Rosato lottava da tempo contro una grave malattia, e nelle ultime ore era stata ricoverata presso l’ospedale di Torrette nel quale era stata trasportata a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

I funerali si sono tenuti oggi, mercoledì 29 giugno, presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Il feretro verrà poi trasportato a Mesagne, città natale di Pamela Rosato, dove la giovane violinista riceverà l’ultimo saluto.

Leggi anche:  Accredito assegno unico familiare al via per tante famiglia, data valuta

L’artista lascia il marito Stefano Maltempi, la mamma Filomena, il papà Cosimo e la sorella Stefania. Pochi giorni dopo aveva spento 42 candeline, ma non era stata in grado di festeggiare per l’aggravarsi della malattia.

Chi era la violinista

Pamela Rosato era nata Mesagne (Brindisi) ed era conosciuta in tutta Italia. La sua passione per la musica e per il violino l’aveva portata a diventare insegnate presso due scuole, una a Brindisi e una a Mesagne, ma anche a partecipare ad importanti progetti.

Nel 2018 si era trasferita a Senigallia dopo il matrimonio con Stefano Maltempi. Pamela si era diplomata in violino presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce con l’insegnamento del maestro Ennio Catanese.

Leggi anche:  Forti limitazioni per i biglietti di Monza-Pisa da oggi 24 maggio

La musicista aveva anche collaborato con Al Bano nella realizzazione di un video musicale, e insieme all’orchestra sinfonica Terra D’Otranto era approdata sul palco del Festival di Sanremo.

Per il momento il cantautore di Cellino San Marco non ha rilasciato dichiarazioni. Sul profilo Facebook di Pamela, tuttavia, piovono parole di cordoglio rivolte anche al marito distrutto dal dolore.

Non è dato sapere quale fosse la malattia che affliggeva la giovane violinista, un’artista innamorata del suo lavoro che portava avanti con determinazione.

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  GP Germania di MotoGP: come vederlo in diretta TV e streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook