Come finisce Il Paradiso delle Signore 6? Tutto sul finale

Come finisce Il Paradiso delle Signore 6

Venerdì 29 aprile 2022 va in onda la puntata 160 della stagione Daily 4 de Il Paradiso delle Signore. È un finale di stagione non di serie. Il set de Il Paradiso delle Signore 7 apre a maggio 2022 e la soap ci dà appuntamento il prossimo autunno. Nel frattempo, come finisce Il Paradiso delle Signore 6? Ecco la trama dell’ultima puntata.

ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 6.

Emanuel Caserio (Salvatore Amato) in una scena della puntata 160 de
Emanuel Caserio (Salvatore Amato) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Il Paradiso delle Signore chiude per nozze

Il Paradiso è chiuso per nozze e tanti clienti si accalcano per guardare il cartello: non è mai successo! Nel frattempo, Anna si sta facendo truccare da Dora per le sue nozze. Si preoccupa per la resistenza del make-up. E se si commuove? A parte il fatto che il trucco è resistente, se si dovesse commuovere benvenga. È il suo giorno!

Lara Komar (Gloria Moreau) in una scena della puntata 160 de
Lara Komar (Gloria Moreau) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Gloria prende Stefania da parte. Chiede alla Venere come vada. Ha dei ripensamenti? No, nessuno: “Marco è un capitolo chiuso”. Nel frattempo Anna è pronta per indossare il vestito. Gloria ferma Irene. Le parla di Stefania perché c’è qualcosa di strano nel suo comportamento. Non è da Stefania mettersi con un ragazzo e lasciarlo il giorno dopo. Irene sa qualcosa. Non dovrebbe cedere, ma glielo dice. Stefania non ha lasciato Marco di sua volontà. Non rivela il nome di chi c’è dietro, ma se ci pensa bene può arrivarci… 

Pietro Masotti (Marcello Barbieri) in una scena della puntata 160 de
Pietro Masotti (Marcello Barbieri) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Marcello ha un’aria da cane bastonato. Pensa di non andare al matrimonio, ma non sarebbe giusto per Salvatore. Per Armando l’unico problema di Barbieri è che ha la testa dura. A Ferraris non interessano i motivi. Salvatore e Anna vanno a promettersi amore nel Bene e nel Male davanti al prete. Questo è il vero amore. Per quanto riguarda Marcello e Ludovica la situazione è diversa perché irrisolvibile. Barbieri è cinico. Armando sprona Barbieri a cambiare espressione: non è quella adatta per una festa. Le fedi sono pronte. Sarà meglio andare…

continua a leggere dopo la pubblicità

Salvatore è nervoso. Ha rifatto il nodo alla cravatta mille volte. Non si sente perfetto. Chiama Agnese. Non gliene va bene una: sembra posseduto. Rischia l’infarto. Agnese sente la proposta di farsi un cicchetto e li ferma in tempo. Salvo arriverà all’altare sobrio. Per la prima volta, magari, sarà lo sposo a far aspettare la sposa. Salvatore ringrazia Marcello di essere lì, nonostante tutto. Il giovane consiglia all’amico di disfare e ricominciare. Marcello è felice per l’amico che è come un fratello per lui.

Gaia Bavaro (Gemma Zanatta) in una scena nella puntata 160 de
Gaia Bavaro (Gemma Zanatta) in una scena nella puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

A Casa Colombo Veronica chiede a Ezio se ci sarà per pranzo. La madre pensa di chiamare i vigili del fuoco per far uscire Gemma dal bagno. Stefania è rimasta vaga sui programmi della giornata. Gemma si fa vedere. “Al matrimonio si fa strage di cuori” secondo i genitori. Al momento tutte le Veneri sono tutte libere. Gemma li aggiorna: anche Stefania non è più fidanzata. Al Paradiso le voci corrono…

Leggi anche:  Mamma Mia! in onda in TV su Rete4
Caterina Bertone (Beatrice Conti) in una scena della puntata 160 de
Caterina Bertone (Beatrice Conti) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Vittorio è al telefono. “Non faccia il modesto” dice Conti. Si dice rassicurato. “La ragazza merita questa opportunità”, continua. Solo più tardi scopriremo che sta parlando di Maria. Beatrice entra nello studio e lo definisce Cupido. Non si riferisce solo ad Anna e Salvo. Beatrice deve molto a Vittorio. “Ci sei sempre stato tu, per me, per i ragazzi e anche con Dante” spiega la cognata. “Non sarei stata altrettanto felice se non avessi avuto la tua benedizione”. La devozione che Romagnoli ha applicato alla vendetta, poi l’ha trasposta nell’amore. Vittorio è consapevole che Dante gli sta portando via la contabile. Si fa promettere che i ragazzi non si dimenticheranno di lui. Beatrice promette.

Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant'Erasmo) in una scena della puntata 160 de
Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant’Erasmo) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Dante fa leggere i documenti ad Adelaide, che – a sua volta – gli porge la procura di suo cognato. Dante pensa che non sia pazzia procurarsi del tempo, a qualunque prezzo. Romagnoli è molto felice di rimediare a un torto fatto. Il Commendatore non è a Milano. Adelaide si inventa un impegno di lavoro. Ha lasciato una procura completa ad Adelaide. Peccato che non ci sia: per Dante sarebbe la chiusura di un cerchio. Adelaide capisce che, dietro a questa decisione, ci sia una sorta di “Beatrice”, dato che Romagnoli parla di “Paradiso”. Adelaide non può capire quanto si avvicini al vero. Del resto del domani non c’è certezza… Dante firma. Adelaide riceve i fogli. Romagnoli sostiene che se l’amore non può cambiare nulla di noi non vale la pena viverlo.

Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena) in una scena della puntata 160 de
Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Ludovica ha deciso di partire la sera prima. Non intende, però, fuggire dal problema. Non è nemmeno il tipo di donna che cancella il vero amore da un momento all’altro. A Ferdinando talvolta capita di sognare sua moglie e sono le notti più belle. Ferdinando le promette che la Grecia è stupenda in questa stagione. Ludovica ci è già stata con Marcello, ma questa sarà un’esperienza diversa. Torrebruna corteggia la Brancia: i suoi occhi sono più belli di ogni cosa. Fiorenza li raggiunge. Sono pronti per il viaggio? Lei resterà a Milano a far finta che esista la primavera. La Gramini promette alla Brancia che resterà in contatto con Flavia. Ludovica si ferma sull’uscio del Circolo. Sembra quasi un addio… Quando è uscita, Fiorenza compone un numero di telefono. Parla con Flavia. Ha visto Ferdinando e Ludovica. Le cose stanno andando meglio del previsto.

Lara Komar (Gloria Moreau) in una scena della puntata 160 de
Lara Komar (Gloria Moreau) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Gloria parla al telefono con Marco. È certa che Stefania non voglia questa rottura. “Senta, Marco, mi dia retta. Segua il suo cuore. Quando nella vita incontriamo un bivio dobbiamo saperlo riconoscere” dice Gloria. Ezio sente, alle spalle. Colombo ha saputo della rottura. Gloria si fa promettere dall’uomo che le starà vicino. Lui lo farà, ma ci sarà anche lei. Gloria farà quel che potrà. È bello essere lì a parlare del primo amore della loro bambina. I due si abbracciano e la Moreau infila in tasca una lettera. Poi sciolgono l’abbraccio: devono andare al matrimonio. Quando Gloria resta sola mormora: “Addio Ezio”.

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi, anticipazioni e spoiler
Da sinistra: Emanuel Caserio (Salvatore Amato) e Neva Leoni (Tina Amato) in una scena della puntata 160 de
Da sinistra: Emanuel Caserio (Salvatore Amato) e Neva Leoni (Tina Amato) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Marcello ha tra le mani la scatolina delle fedi. Salvatore è nervoso e continua a ripetere al testimone cosa debba fare. Una macchina arriva davanti alla chiesa. Scendono Tina, Sandro e Elena. Antonio dov’è? Elena spiega che Antonio deve finire un lavoro, ma arriverà in serata. C’è anche la piccola Irene con la nonna Caterina. Quest’ultima elogia la bellezza degli Amato. Irene abbraccia Tina. Poi saluta anche Sandro, che – all’orecchio – dice che Anna sarà ancora più bella di Tina in abito bianco.

Dora e Maria sono felici. La Vianello immagina che siano tutti lì per loro. Stefania è agitata. Irene la definisce una “vecchia perpetua” perché ha rinunciato all’amore. Cambiano argomento quando arriva Gemma.

Dante si avvicina a Beatrice. Ha restituito le quote del Paradiso alla Contessa. È un uomo libero. Beatrice non direbbe. Appartiene a lei.

Tina prende in giro Salvatore. Si è scelto una moglie del Nord, ma non rinuncia alla pasta con le sarde. Salvatore pensa di aver fatto la scelta giusta, ma Marcello dove è finito nel frattempo? 

continua a leggere dopo la pubblicità

Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant'Erasmo) in una scena della puntata 160 de
Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant’Erasmo) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Barbieri va a casa Bergamini. Non trova Ludovica, bensì la Contessa. Adelaide è lì per cercare un libro che la giovane gli ha chiesto di spedirle. Adelaide capisce che Marcello ci ha ripensato. Cosa è cambiato nel frattempo? La Contessa, però, è convinta che il loro rapporto si basasse su un equilibrio troppo precario. Adelaide, però, pensa comunque che Marcello possa riconquistare la Brancia. Il punto è: “come”? A cosa potrebbe farla tornare? A una vita di sotterfugi? Marcello dovrebbe prendere il controllo. È arrivato il momento di prendere il timone della sua vita. Cosa intende? La Contessa non si sbilancia, ma gli augura una buona fortuna. Marcello chiede a Adelaide di essere la sua guida per generare il cambiamento di cui parla. Barbieri si dice disposto a mettere in discussione tutto quello che è, tutto pur di riavere Ludovica. 

Lara Komar (Gloria Moreau) in una scena della puntata 160 de
Lara Komar (Gloria Moreau) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Ezio entra a Casa Colombo. Mette la mano in tasca e trova la lettera di Gloria. “Ezio, caro, prima di ogni cosa, grazie”: così comincia lo scritto. Anche grazie a lui è tornata a essere una madre, riscoprendo la dolcezza e l’orgoglio. Non potrà mai risarcire del tutto Stefania per il Male che le ha fatto. Ma oggi è serena, per la prima volta dopo “tanto, tanto tempo”. Farà in modo che Stefania non rinunci all’amore per lei. Si costituisce. I carabinieri vanno a prenderla fuori dal Paradiso. Ezio la raggiunge in tempo per vederla in auto. La rincorre. Perché lo sta facendo? Entrambi piangono.

Leggi anche:  Sangiovanni choc: “Sono stato minacciato di morte”. Ecco cos’è successo
Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant'Erasmo) in una scena della puntata 160 de
Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant’Erasmo) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Adelaide si fa lasciare davanti al Paradiso, che è “chiuso per nozze”. La Contessa non è lì per comprare abiti. “Sono la nuova co-proprietaria del Paradiso”: che anche l’autista le faccia gli auguri!

Da sinistra: Filippo Scarafia (Roberto Landi) e Giulia Vecchio (Anna Imbriani) in una scena della puntata 160 de
Da sinistra: Filippo Scarafia (Roberto Landi) e Giulia Vecchio (Anna Imbriani) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Intanto Anna arriva in auto, guidata da Roberto. Salvatore non si schioda. Se è un sogno non è il caso di svegliarlo. Salvo non può entrare senza testimone! Marcello arriva in tempo. Era andato a sciogliere tutto per ricominciare con Ludovica: per il momento è troppo tardi, ma non è l’ora di essere tristi. Anna raggiunge Salvatore. Cosa ci fa ancora lì? Così vanno rispettivamente ai loro posti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Suonano le campane a festa. Gli invitati escono dalla Chiesa. Si preparano per accogliere gli sposi. I due si scambiano un bacio appassionato, poi Irene corre in braccio a Salvatore.

Da sinistra: Giulia Vecchio (Anna Imbriani) e Emanuel Caserio (Salvatore Amato) in una scena della puntata 160 de
Da sinistra: Giulia Vecchio (Anna Imbriani) e Emanuel Caserio (Salvatore Amato) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Maria confessa a Irene la proposta di Conti. Le ha detto di fare un tirocinio per fare abiti da sposa. È la promessa del Paradiso.

Da sinistra: Moisé Curia (Marco di Sant’Erasmo) e Grace Ambrose (Stefania Colombo) in una scena della puntata 160 de
Da sinistra: Moisé Curia (Marco di Sant’Erasmo) e Grace Ambrose (Stefania Colombo) in una scena della puntata 160 de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Gloria non è andata al matrimonio… In quel momento arriva Marco. Qualcuno gli ha messo in testa un dubbio. Deve capire se è fondato. Dà un bacio a Stefania e capisce che lo ama. Agnese prende il bouquet di Anna. 

Come finisce Il Paradiso delle Signore 6, l’ultima scena

L’ultima scena de “Il Paradiso delle Signore 6” nella puntata 160. Credits: Rai
L’ultima scena de “Il Paradiso delle Signore 6” nella puntata 160. Credits: Rai

L’ultima scena del Paradiso 6 è una ripresa dall’alto, che si allontana sempre di più. Una scritta in sovrimpressione ci saluta: “Arrivederci, alla prossima stagione…” A proposito, ecco cosa sappiamo su

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook