Come finisce Locke and Key: Spiegazione ultimo episodio

Condividi articolo tramite:

Come finisce Locke and Key

Come finisce Locke and Key su Netflix? Disponibile da venerdì 7 febbraio su Netflix la prima stagione della serie tratta dai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez.

Affidata a Carlton Cuse (LOST), Aron Eli Coleite e Meredith Averill e prodotta da Andy e Barbara Muschietti (IT e IT – Capitolo 2), la prima stagione vanta dieci episodi e la partecipazione di Jackson Robert Scott (Bode), Connor Jessup (Tyler), Emilia Jones (Kinsey), Sherri Saum (Ellie), Griffin Gluck (Gabe), Darby Stanchfield (Nina), Laysla De Oliveira (Dodge), Petrice Jones (Scot), Coby Bird (Rufus) e Thomas Mitchell Barnet (Sam).

Perché Rendell Locke è morto

Il mistero circa la morte di Rendell Locke (Bill Heck) viene presto svelato. Al tempo un consulente scolastico in un liceo di Seattle, città dove risiedeva con la famiglia, Rendell fu sorpreso da Sam Lesser (Thomas Mitchell Barnet), uno degli studenti che seguiva a scuola, il quale voleva da lui la Chiave Ognidove. Quando Rendell ha cercato di ragionare con il ragazzo, quest’ultimo gli ha sparato di fronte agli occhi del figlio Tyler (Connor Jessup), che impotente era rimasto chiuso fuori dalla porta.

Perché Sam Lesser ha ucciso Rendell? La motivazione è da rintracciare in “Dodge” (Laysla De Oliveira), un’entità demoniaca che si identifica come eco. Sarà proprio quest’essere a Sam la fuga dalla struttura detentiva dove è trattenuto.

Chi è Dodge in realtà

Torniamo al 1988: siamo a Matheson, nello stato del Massachusetts. Il giovane Rendell, assieme ai suoi compagni dell’Accademia ovvero Kim Topher, Ellie Whedon, Lucas “Dodge” Caravaggio (Felix Mallard), Erin Voss e Mark Cho, inizia a lasciarsi coinvolgere dall’occulto. La Keyhouse, residenza dei Locke e quindi di Rendell e del fratello Duncan da generazioni, è eretta sopra ad un portale con un’altra dimensione. Questo mondo ultraterreno è abitato da demoni privi di forma in grado di abitare i corpi degli esseri umani impadronendosene al contatto.

continua a leggere dopo la pubblicità

Benjamin Locke, antenato di Rendell, per realizzare una serie di chiavi magiche adoperò la sostanza risultante dal tentativo dei demoni di approdare nella nostra dimensione. Con il ferro sussurrante, Benjamin forgiò diverse chiavi dai poteri magici, dalla Chiave Apritesta alla Chiave Fantasma fino alla Chiave Cambiasesso e alla Chiave Omega, quest’ultima colei che apre la Porta Nera che sigilla il varco tra il nostro mondo e quello dei demoni.

Rendell, Ellie e i loro amici decidono di aprire la Porta Nera che si trova nei pressi delle grotte marine per ottenere del ferro sussurrante e forgiare una nuova chiave. Il loro piano si rivela disastroso poiché un demone colpisce Dodge, impadronendosene. Inizialmente il demone riesce a dissimulare e a camuffare la propria identità, ma la sua bramosia per le chiavi lo tradisce e Rendell si rende conto che il corpo di Lucas è abitato da un’entità maligna.

Come è successo a Lucas e come è morto

Nel frattempo, il demone che si spaccia per Dodge aveva preso in ostaggio Duncan, il fratello di Rendell. Ne segue una colluttazione nella quale moriranno due dei membri dell’autoproclamato gruppo dei “Custodi delle Chiavi” dei Locke, ovvero Kim Topher e Mark Cho, mentre la mente di Erin Voss sarà permanentemente distrutta da quell’incontro e la donna rimarrà segnata per tutta la vita dai ricordi di “Dodge” (cioè dell’entità che assunse le sembianze di Lucas).

Leggi Anche |  Quali sono gli uomini più volubili dello zodiaco? Scoprilo con questa lista

Per impedire al demone di diffondere la propria malvagità nel nostro mondo, Rendell si ritrova costretto a uccidere il suo migliore amico, Lucas detto per l’appunto Dodge, colpendolo con una roccia alla testa. I superstiti del gruppo concordano su una versione sulla morte di Lucas secondo la quale il giovane fosse morto annegato durante una festa che avevano organizzato nelle grotte vicino al mare. Un tragico incidente, questa fu la versione ufficiale. Rendell e Ellie non proferirono parola alcuna sulle vere circostanze che hanno condotto alla morte di Lucas.

Dodge era il grande amore di Ellie Whedon, che disperata dalla perdita del suo fidanzato, decide di ricorrere alla Chiave Eco per tentare di comunicare con lui. Ellie non si rende conto che l’entità con cui tenta di entrare in contatto non è il suo amato bensì qualcosa di malvagio.

Dodge”, pertanto, non è il vero nome del demone, che in quanto tale non ha un sesso né un nome. Dodge era il soprannome che Ellie aveva attribuito a Lucas in quanto molto bravo a “schivare” (questo è il significato del verbo “to dodge” in inglese) gli avversari sulla pista da hockey, sport nel quale il ragazzo eccelleva alla Matheson. La donna nel pozzo, “Dodge”, non è altro che il demone intrappolato nel pozzo: Lucas adopera la Chiave Cambiasesso per tramutarsi nelle sembianze femminili di Dodge e illudere i fratelli Locke.

Dodge attacca i fratelli Locke

continua a leggere dopo la pubblicità

Torniamo all’ultimo episodio della prima stagione.

È l’arrivo di Nina (Darby Stanchfield) e dei figli Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott) alla Keyhouse a innescare la serie di eventi che porteranno al sopravvento di Dodge. Il demone è pronto a tutto pur di avere la Chiave Omega, ovvero la chiave che i fratelli trovarono nell’urna contenente le ceneri di Rendell.

Il primo passo di Dodge fu quello di avvicinare Bode nella speranza di ottenere la Chiave Ognidove. Passo dopo passo, Dodge è sempre più vicina all’ottenere la chiave che aprirà la Porta Nera. Dopo una breve parentesi di tranquillità in cui Nina prende un caffè con il detective Daniel e i due discutono delle difficoltà da ex acolisti, torniamo alla Keyhouse che si appresta a diventare un terreno di battaglia.

Con indosso la Corona delle Ombre in cui è incastonata la Chiave Ombra, Dodge fa in modo che le tenebre calino sulla Keyhouse. I demoni-ombra aggrediscono Tyler, Kinsey e Bode, ma i tre fratelli si rendono presto conto che i demoni possono essere sconfitti semplicemente accendendo delle fonti di luce. Bode ricorre alla Chiave Fiammifero per propagare luce e tenere lontani i demoni: il tentativo di Dodge di mettere le mani sulla Chiave Omega sembra essere stato sventato.

Il demone giace a terra nell’atrio della Keyhouse, apparentemente esanime. Come sbarazzarsi del suo corpo mentre ha perso conoscenza? I Locke dibattono se recuperare la Chiave Eco da Ellie e Rufus, di cui nel frattempo hanno perso le tracce: questi ultimi avrebbero dovuto portare loro la corona, ma è evidente che qualcosa sia andato storto visto che “Dodge” li deve avere raggiunti. Mentre Tyler e Kinsey decidono di rimandare il demone da dove è venuto, ovvero gettandolo nella Porta Nera che si aprirà con la Chiave Omega, Bode si reca a casa Whedon.

Leggi Anche |  Oroscopo 2021 - Le donne più prudenti dello zodiaco: ecco quali sono

Kinsey nel frattempo chiede aiuto a Scot (Petrice Jones) che chiama all’appello Gabe (Griffin Gluck), Jackie (Genevieve Kang) e Eden (Hallea Jones). Jackie e Tyler si riconciliano e la ragazza ribadisce che non ha intenzione di lasciarlo da solo: i due si apprestano a baciarsi ma vengono interrotti da Scot.

La Porta Nera

continua a leggere dopo la pubblicità

Eden, Kinsey, Gabe, Scot, Jackie e Tyler si recano alle grotte dove intendono gettare il corpo di “Dodge” dall’altra parte della Porta Nera, che sarà aperta grazie alla Chiave Omega. Quando il varco viene spalancato, rivelando uno spazio astrale immenso, dei proiettili luminosi si lanciano verso i ragazzi: sono i demoni che tentano l’attraversamento inter-dimensionale. Una volta giunti nella nostra realtà, i proiettili da incandescenti diventano presto ferro sussurrante quando cadono a terra, ma un demone ha colpito nel segno – ci torneremo dopo.

Proprio mentre “Dodge” inizia a dare segni di aver ripreso conoscenza, Tyler scaraventa il demone al di là della Porta Nera. L’entità lo supplica invocando il suo nome e si aggrappa a lui, ma alla fine Kinsey e gli altri riescono a sigillare di nuovo la porta. “Dodge” viene inghiottita dallo spazio siderale dall’altra parte del portale.

Il peggio sembra essere passato: “Dodge” non potrà più fare del male alla Keyhouse e ai suoi abitanti perché è stata rispedita da dov’è venuta. Scot approfitta del momento per dire a Kinsey che non si sente a suo agio all’idea che la ragazza esca sia con lui che con Gabe, e decide di compiere un passo indietro per preservare la loro amicizia. Kinsey lo abbraccia.

Di ritorno a Keyhouse, il gruppo dei nuovi custodi delle chiavi condivide l’euforia e il sollievo per avere portato a termine la loro missione. Come finisce Locke and Key: è è davvero finita qui?

Che fine ha fatto Ellie

Giunto a casa Whedon, Bode si imbatte in Rufus (Coby Bird) che giace esanime a terra. Il detective Daniel e Nina sopraggiungono a casa Whedon: Ellie risulta scomparsa, mentre Rufus sarà portato in ospedale per dei controlli.

Interpellato da Bode, il giovane gli rivela che Lucas (Felix Mallard) ha usato la chiave Cambiasesso per assumere le sembianze femminili di “Dodge”. Bode capisce che si tratta per l’appunto del demone. Prima di accomiatarsi, Rufus consegna a Bode la Chiave Apritesta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di ritorno alla Keyhouse, Bode chiede ai fratelli se sono totalmente sicuri che quella che hanno gettato oltre la Porta Nera fosse davvero “Dodge” e non Ellie che è ancora scomparsa. Kinsey e Tyler rassicurano Bode, ma il mattino seguente della madre di Rufus continua a non esservi traccia.

Riuniti per colazione, Nina annuncia ai figli e a Duncan (Aaron Ashmore) che intende vendere Keyhouse per poter fare ritorno a Seattle. Bode, Tyler e Kinsey dicono alla madre di avere iniziato ad apprezzare Matheson, e Duncan dà loro manforte: del resto la casa è ancora parte di ciò che era loro padre Rendell. È deciso: i Locke rimangono alla Keyhouse e in un momento toccante rendono onore a Rendell spargendo le sue ceneri sul mare.

Leggi Anche |  Mr. Wrong- Lezioni d’amore, svelato il promo con Cam Yaman

Nel frattempo, Rufus è stato accolto a casa di suo zio in Nebraska e si è trasferito lì: Bode è intento a scrivergli una lettera, ancora convinto che “Dodge” sia responsabile della scomparsa di Ellie.

Come finisce Locke and Key se non con un oscuro presagio? Kinsey passerà l’estate in compagnia di Gabe, mentre Tyler continuerà a uscire con Jackie. In una serie di flash-back si apprende la verità: Gabe è in realtà “Dodge”, avendo assunto le sembianze del ragazzo quando si baciò con Kinsey. “Gabe” adopera la Chiave Identità per apparire nella forma femminile di “Dodge” e concupire Tyler alla festa.

Kinsey è totalmente all’oscuro del fatto che il “Gabe” con cui sta uscendo sia in realtà “Dodge”.

Gabe e Eden sono demoni

Come finisce Locke and Key: una volta rimossa la corona dal suo capo, “Lucas” (ovvero il demone) ha adoperato la chiave per assumere le sembianze di Ellie, e fatto in modo che Ellie assumesse l’aspetto femminile di “Dodge”. La finta “Dodge”, cioè Ellie dall’aspetto camuffato, è stata poi piazzata nell’atrio di Keyhouse: è la povera Ellie ad essere stata scaraventata al di là della Porta Nera.

continua a leggere dopo la pubblicità

Mentre Bode colpiva con la Chiave Fiammifero una “Dodge” sdoppiata che in realtà era uno dei demoni-ombra, la “Dodge” reale era al piano di sotto, intenta a lasciare in atrio Ellie svenuta e con le sue sembianze.

Il peggio deve ancora venire: mentre la Porta Nera era aperta, un proiettile demoniaco ha colpito Eden sul braccio. La ragazza è stata infettata da un demone proprio come avvenne nel 1988 a Lucas. Gabe raggiunge Eden in una tavola calda: la ragazza gli dice di essere “Affamata”, proprio come era “Dodge” all’inizio del primo episodio quando era intenta ad abbuffarsi in presenza di Sam.

“Gabe” sorride: adesso i demoni sono in due.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: