Come finisce Sex Education 2: trama ultima puntata

Condividi articolo tramite:

Venerdì 17 gennaio 2020 ha debuttato su Netflix la seconda stagione di Sex Education. Nella seconda stagione Otis esplora la sua sessualità nella sua relazione con Ola. A complicare le cose c’è però Maeve, che prova ancora dei sentimenti per lui. Anche Eric deve fare una scelta: se da un lato infatti c’è Rahim, apertamente gay e pronto ad iniziare con lui una storia alla luce del sole, dall’altro c’è Adam, che pur insicuro e a volte scorbutico, tiene davvero a lui. Come finisce quindi Sex Education 2 stagione?

Come finisce Sex Education 2, trama ultima puntata

L’ultimo episodio di Sex Education si apre con Lily e Ola, che finalmente hanno chiarito le loro controversie e hanno deciso di stare insieme. Il rapporto tra Jean e Otis invece non va per niente bene. La madre del ragazzo infatti è arrabbiata con lui per averle mentito e perché lui non riesce ad ammettere di aver sbagliato con la clinica, attività clandestina. Secondo Jean lui non comprende che non è corretto farsi pagare per consigli su un disagio personale in età adolescenziale, visto che questo periodo della vita è delicato e turbolento. Otis d’altro canto la psicanalizza, dicendole che si sente frustrata e che allontana tutti, prima Jakob e adesso lui.

La verità per Jean in realtà è un’altra: credeva di aver cresciuto un figlio perbene ed è stufa di essere sempre l’unica valvola di sfogo che prende sempre il peggio di lui. A quel punto la loro conversazione si conclude e lo manda a scuola. Triste e con un dolore nel petto Jean va da un medico specialista per fare delle analisi e la diagnosi preliminare è la seguente: ha il cuore spezzato. Lei non è convinta e vuole lo stesso fare degli accertamenti, perché pensa si tratti di perimenopausa, che causa picchi di adrenalina. I risultati sono sorprendenti: è in perimenopausa, ma è anche incinta.

continua a leggere dopo la pubblicità

Maeve intanto è entusiasta e agitata per la serata dei quiz, gara che viene vista in diretta tv. Mentre sta per andare a scuola però la madre le dice che è alla ricerca di un altro lavoro. Inoltre la donna si è dimenticata della serata, ma la figlia non fa una piega. Dopo aver affidato la sorellina alla vicina, chiede a Isaac un favore: entrare in casa sua e trovare le prove che la madre ha ceduto di nuovo alla dipendenza. Purtroppo il fratello di Isaac trova davvero delle sostanze stupefacenti e il ragazzo avvisa Maeve mandandole una foto. A quel punto alla ragazza non resta che chiamare gli assistenti sociali, perché non vuole che la sorellina venga lasciata a se stessa come è capitato a lei.

A scuola Otis prova a scusarsi con Maeve per le brutte parole che le ha detto alla sua festa da ubriaco ma senza successo. Subito dopo viene fermato da Ola e si scusa anche con lei. Lei invece accetta le scuse ma gli chiede di aspettare un po’ di tempo prima di bere di nuovo. Lui non si spiega perché cerca di essere un bravo ragazzo ma poi rovina sempre tutto. Ola gli risponde che la sua paura di diventare come il padre lo fa pensare troppo e gli fa commettere tanti sbagli.

A quel punto lui ha l’illuminazione e dopo averla ringraziata, va da suo padre. Gli chiede perché lo ha abbandonato e l’uomo risponde soltanto di essere una brutta persona. Gli consiglia quindi di non lasciar scappare le persone che ama e di non mentire, perché poi non si smette più. Per caso in quel momento Otis vede Maeve in televisione e le lascia un messaggio vocale.

La gara è un successo e vincono contro gli avversari. Alla gara assiste anche Aimee, che decide di farsi perdonare dal fidanzato facendogli dei dolci. Lui le dice che non gli importa se non fanno sesso ma che sente la sua mancanza e che adora parlare con lei. Quindi decidono di andarci piano e Aimee gli dice di essere pronta per un abbraccio. Finita la gara Maeve incontra la madre, che le dice che non poteva perdersi la sua serata. Tornate a casa però trovano i servizi sociali e la ragazza confessa di esser stata lei a chiamarli. Mentre portano via la madre e la sorellina, Erin dice a Maeve che non la perdonerà mai.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dex invece invita Viv a vedere Jackson mettersi in ridicolo al musical ma quest’ultima rifiuta. Lei apprezza Jackson, anche perché si mette in gioco in più campi, mentre lui parla sempre e solo del suo talento con il cubo di Rubik.

Il signor Groff intanto continua a dormire a scuola ma la moglie non è così ingrata, infatti gli prepara lo stesso il pranzo e chiede ad Adam di portarglielo. Gli chiede anche di dire al padre di essere stato licenziato, perché lo scoprirà in ogni caso. Quando lui va dall’uomo tuttavia non glielo dice perché per una volta non sembra deluso da lui. Adam raggiunge poi Eric e gli rivela dell’imminente divorzio dei genitori e della permanenza del padre a scuola. Eric gli dice di saperlo già, visto che tutta la scuola ne è al corrente. I due iniziano a parlare del musical imminente, a cui Eric partecipa suonando e Adam nota che il ragazzo suona ancora il corno francese, dimostrandogli di sapere benissimo che non è un “trombarzotto” ma che lo chiamava così perché divertente.

Rahim li vede e rimane deluso per il modo in cui Eric si diverte senza di lui. In seguito Adam torna al negozio in cui lavorava e incontra proprio il rivale, il quale gli dice di sapere che a lui piace il suo ragazzo e che con lui con è così felice. Poco dopo Adam parla col capo per essere riassunto e Ola, appena arrivata, dice al signor Yusef che anche lei ha commesso un errore e che se ha licenziato Adam allora deve farlo anche con lei. Il capo non si lascia impressionare e licenzia entrambi.

Adam le chiede quindi perché agire in quel modo e lei gli rivela che le piace e che per lei lui è un amico. Lui si commuove perché nessuno lo ha mai chiamato amico e la abbraccia con trasporto. Tornato a caso parla con la madre, che rifiuta di riaccogliere il marito in casa. Secondo lei l’uomo ha talmente tanta paura di perdere chi ama che si è chiuso in se stesso e ha dimenticato come si fa ad amare. Dice ad Adam quindi di non commettere lo stesso errore e di far sapere a chi ama i suoi sentimenti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alla festa per il musical Otis incontra Ola e Jakob e quest’ultimo appura che nonostante i due ragazzi si siano lasciati, sono rimasti buoni amici. Infatti Otis è felice della nuova storia della sua ex. Poco dopo Otis si scusa con Jakob per averlo trattato malissimo. Gli spiega che lo ha sconvolto il non essere più la priorità di Jean e ha agito da immaturo. L’uomo gli risponde che è un bravo ragazzo e lo perdona.

Alla recita Jackson va nel pallone ma nel pubblico vede Viv, che prima gli suggerisce la battuta e poi gli ricorda di ascoltare i battiti del cuore. Nel bel mezzo del musical però appare Adam, deciso a rivelare i suoi sentimenti. Sale sul palco e chiama Eric e gli chiede davanti a tutti di tenerlo per mano. Eric sceglie Adam e Rahim va via ferito. Dopo la recita, che si rivela nonostante tutto un successo, Adam conosce la famiglia di Eric, che lo invita a cena e lo accoglie con gioia, rendendolo felice. Eric viene però avvertito da Rahim di stare attento: Adam potrà tenergli la mano ma non è detto che gliela stringa.

Il signor Groff però non è per niente contento della recita, perché secondo lui tutti sono stati deviati da Jean. A quel punto interviene Otis che confessa di essere stato lui ad aver dato ai compagni i consigli sul sesso. Rivela inoltre che la madre ha supportato molti studenti su argomenti che la scuola avrebbe dovuto trattare. Rivela che sua madre è un’eccellente terapeuta e che ha a cuore le persone. A quel punto il presidente scolastico congeda Michael Groff temporaneamente, visto che incapace di gestire la situazione ed emotivamente provato per la situazione famigliare.

Otis ha finalmente modo di chiarirsi con Jean e le dice che per lui va bene se lei vuole tornare insieme a Jakob. Viv invece parla con Jackson e gli dice che ha intenzione di fare amicizia prima dell’università. Il ragazzo le dice che lei ha già un amico: lui. I due si abbracciano e fanno pace. Maeve invece va a trovare Isaac, che le dice che era la cosa giusta. Mentre va a fare la spesa per fare da mangiare arriva Otis, che chiede ad Isaac di riferire a Maeve che è passato e di ascoltare il messaggio vocale.

continua a leggere dopo la pubblicità

È Isaac però ad ascoltarlo e il messaggio dice: “Ciao Maeve, so che non puoi rispondere adesso perché ti sto guardando in diretta tv. Ma volevo dirti che sono molto fiero di te e che sono stato un vero stupido in realtà. Sentirti dire che provi qualcosa per me era tutto quello che avrei voluto, ma ero così preso dal fare la cosa giusta che ho perso di vista quale fosse. E sei tu. Sei sempre stata tu. Io ti amo, Maeve. Richiamami, spero non sia troppo tardi“. Dopo averlo ascoltato, Isaac cancella il messaggio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: