Come finisce Sissi 2021 su Canale 5?

Condividi articolo tramite:

Come finisce Sissi Canale 5

Come finisce Sissi serie tv (2021) su Canale 5? Si conclude martedì 11 gennaio 2022 l’appassionante storia vera di Elisabetta di Baveria, meglio nota come la principessa Sissi.

Liberamente riadattata in chiave moderna e anticonformista, la nuova versione televisiva scritta da Jannik Schümann e diretta da Sven Bohse è un vero successo internazionale, tanto da battere tutti i record di ascolto in occasione del debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre 2021.

Sisi, nel titolo originale, si conferma quindi l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania, preparandosi alla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra questi anche l’Italia, dove la serie evento diventa una prima visione assoluta di Canale 5, rete ammiraglia Mediaset che la trasmette dal 28 dicembre 2021 all’11 gennaio 2022 nel corso di tre prime serate. Scopriamo quindi come finisce la storia di Sissi in onda con la sesta e ultima puntata martedì 11 gennaio 2022.

Sissi serie tv 2021 finale

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Sissi serie tv (2021) su Canale 5]

Leggi Anche |  Luis Miguel, la quarta stagione della serie non ci sarà
Dominique Devenport E Jannik Schümann In Una Scena Di Sissi Credits Mediaset
Dominique Devenport E Jannik Schümann In Una Scena Di Sissi Credits Mediaset

Come si conclude l’incredibile storia dell’Imperatrice d’Austria? Nel corso dell’ultimo episodio Franz (Jannik Schümann) accetta l’intercessione di Sissi (Dominique Devenport) in favore dell’Ungheria. Subito dopo, inizia a preparare un viaggio verso Buda con moglie e figlie al fine di sistemare i rapporti con la nazione più importante dell’impero, e incontrare il conte Andrassy (Giovanni Funiati).

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia, da questo momento in poi, hanno inizio una serie di tragedie che ci preparano al gran finale di serie. Primo tra tutti l’inaspettata morte di Lajos (Yasmani Stambader). Un dettaglio però non sfugge allo sguardo attento del conte Grünn (David Korbmann), il quale si convince che il vero assassino, Andrassy, sia in realtà in contatto con Fanny (Paula Kober).

L’indizio è dato da un amuleto, quello che entrambi indossano al proprio collo. Dopo aver informato Sissi del suo sospetto, il conte affida Gisela alle cure della suocera, l’arciduchessa Sophie (Désirée Nosbusch). Prima ancora però che la scoperta del conte possa essere diffusa, assistiamo alla seconda terribile tragedia: la morte della figlia di Sissi.

Come muore la figlia di Sissi?

Dominique Devenport In Sissi Serie Tv Credits: Mediaset
Dominique Devenport In Sissi Serie Tv Credits: Mediaset

In seguito a una febbre fulminante, la piccola Sophie cade malata e muore, provocando nella nostra protagonista un profondo dolore. Sissi si prepara così a raggiungere Vienna per renderle una degna sepoltura.

Leggi Anche |  Raffaele è l’allievo eliminato della Sesta Puntata del Serale di Amici 2021

continua a leggere dopo la pubblicità

Il dolore però è insopportabile, tanto da spingere Elisabeth a dar fuoco a tutti i suoi abiti per vestire, d’ora in poi, soltanto di nero. Nel frattempo Franz preferisce buttarsi nel lavoro, soprattutto ora che Napoleone III (Boris Alijnovic) rivendica il controllo sui territori degli Asburgo presenti nel nord Italia.

Le cose si complicano ulteriormente quando Fanny viene arrestata e portata via dalle guardie verso una morte assicurata: la donna è condannata al patibolo. Prima di morire, Sissi riesce a parlare con Fanny un’ultima volta, promettendole così di prendersi cura di sua figlia Marie (Romy Schroeder). Subito dopo, l’imperatrice assiste impotente all’impiccagione dell’amica. Nel frattempo Franz è sempre più distante dalla moglie, arrivando persino a tradirla con un’amante.

A questo punto Sissi è davvero esausta, e implora l’uomo di porre fine alla guerra con una immediata negoziazione con Napoleone. Poco dopo Sissi chiede aiuto anche alla madre Ludovica, dando inizio a una serie di trattative al fine di minacciare Napoleone di scagliargli contro le truppe della Confederazione tedesca.

Ci avviciniamo così alla fine della puntata, ovvero quando l’imperatore francese dichiara guerra agli Asburgo prima di essere persuaso a porre la parole fine alla fine della guerra. A fargli cambiare idea è l’inclusione della moglie nelle trattative. Nel frattempo il Grünne trova Marie, la quale viene presa in custodia da Sissi come promesso alla madre Fanny, una sua vecchia e cara amica.

Scopri se Sissi 2 stagione si farà!

Leggi Anche |  La Storia di Pierpaolo Pretelli al Grande Fratello Vip

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: