Come finisce Un passo dal cielo 6?

Come finisce Un passo dal cielo 6?

Cosa succede nel finale di Un passo dal cielo 6 – I guardiani? Si conclude giovedì 20 maggio 2021 su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Rai diretta da Jan Maria Michelini, Cosimo Alemà e Beniamino Catena.

Dopo aver assistito col fiato sospeso ad indagini e misteri nel corso di otto puntate, il finale della fiction con Daniele Liotti (Francesco) ci regala colpi di scena e verità davvero inaspettate.

Tra queste, ad esempio, il terribile segreto che si cela dietro la morte di Emma (Pilar Fogliati), il grande amore di Francesco. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Un passo dal cielo 6!

Un passo dal cielo 6 trama ultima puntata

continua a leggere dopo la pubblicità

Daniele Liotti e Enrico Ianniello in una scena di Un Passo Dal Cielo 6 - I Guardiani. Credits: Rai
Daniele Liotti e Enrico Ianniello in una scena di Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani. Credits: Rai

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Un passo dal cielo 6- I guardiani]

Come finisce Un passo dal cielo 6? Si intitola Lacrime nella pioggia l’ottava e ultima puntata della fiction Rai pronta a far luce sul mistero che ormai tormenta Francesco (Daniele Liotti) da fin troppo tempo: com’è morta davvero Emma?

A destare nuovi sospetti nel protagonista sono alcuni particolari emersi dalle indagini del commissario Nappi, quelle che adesso fanno credere che Emma non sia morta per i motivi che tutti credono. Vincenzo (Enrico Ianniello) però non ha ancora prove a sufficienza, e per questo decide di tenere Francesco all’oscuro di tutto. Presto però il suo amico scopre ogni cosa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sentendosi tradito e deluso, Francesco continua in un’indagine personale per scoprire quello che è successo davvero all’amore della sua vita. Nel frattempo Vincenzo si avvicina sempre di più ad Elda (Anna Dalton), memore dei sentimenti che li hanno legati un tempo. Tuttavia l’uomo si rende conto che tra i due le cose non potrebbero mai tornare a funzionare come una volta. Arriva così la prima rivelazione della serata: Vincenzo è innamorato di Carolina (Serena Iansiti).

Intanto Francesco ottiene finalmente la certezza che qualcuno abbia ucciso di propria volontà Emma. Rivediamo così un improvviso flashback in cui Dafne ed Emma affrontano un duro litigio; è Dafne l’assassina di Emma?

Un passo dal cielo 6 chi ha ucciso Emma?

Un passo dal cielo 5 stagione Emma Giorgi interpretata da Pilar Fogliati Credits RAI

Alla fine di un lungo inseguimento, Francesco ritrova Dafne sul bordo di un precipizio pronta a saltare. In commissariato, insieme a Vincenzo, interroga la ragazza per cercare di scoprire la verità sul rapimento della piccola Lara. Ma le rivelazioni aggiungono altri dettagli inaspettati.

Scopriamo infatti che la famiglia alla quale Dafne ha sottratto la figlia era un nucleo familiare tossico con un padre molto violento che aveva appena ucciso la moglie. Con il suo gesto, Dafne aveva provato a salvare la piccola Lara concedendole un futuro migliore. Adesso però che il vero padre è tornato a reclamarla, la bambina si trova di nuovo in pericolo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Arriva così un improvviso colpo di scena! Non è Dafne la vera assassina di Emma ma Ormond. Francesco è sconvolto e in preda alla rabbia. Così si dirige dall’omicida di sua moglie per fargliela pagare una volta e per tutte. L’ex forestale raggiunge l’uomo, si fa raccontare come sono andate le cose e poi lo ferisce. Una volta con le spalle al muro gli punta una pistola contro la testa. Prima però di premere il grilletto e compromettersi per sempre, l’arrivo di Manuela (Giusy Buscemi) gli impedisce di compiere lo sbaglio più grande della sua vita.

Tuttavia i tre si trovano ancora dentro la miniera piena di dinamite quando Ormond minaccia di farsi saltare in aria. “Io in galera non ci vado” dice disperato. Francesco e Manuela allora iniziano a correre per mettersi in salvo prima che il dramma si consumi.

In seguito alla grande esplosione Vincenzo è terrorizzato, ma per fortuna sua sorella e il suo migliore amico stanno bene. Finale positivo anche per la giovane Dafne (Aurora Ruffino) che, in seguito all’arresto dell’uomo che voleva indietro la figlia Lara, adesso può continuare a vivere serena e libera con la sua bambina.

E lieto fine, ovviamente, anche per il nostro protagonista che può finalmente mettersi l’anima in pace continuando a vivere con l’affettuoso ricordo di Emma mentre va avanti con la sua vita. “La vita è piena di cose belle“.

Scopri se Un passo dal cielo 7 si farà!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber