Come muore la figlia di Sissi?

Condividi articolo tramite:

Di cosa è morta la figlia di Sissi

L’ultima puntata di Sissi serie tv (2021) su Canale 5 è andata in onda martedì 11 gennaio 2022 lasciando tutti gli spettatori a bocca aperta. L’appassionante storia vera di Elisabetta di Baviera, nota al grande pubblico come la principessa Sissi, ha appassionato grandi e piccini. La serie televisiva scritta da Brigitte Muller con la regia di Sven Bohse si è affermata come un vero successo internazionale. L’ultima puntata ha mostrato tutta la drammaticità di cui è capace la serie con la morte della piccola Sophie. Ma come muore la figlia di Sissi?

La piccola perde la vita nell’episodio 6, vale a dire l’ultimo episodio della serie tedesca. Mentre Sissi e Franz sono occupati con l’avanzamento ungarico, Sophie si ammala di una grave febbre. Le cure mediche dell’epoca purtroppo non sono abbastanza e la piccola muore a causa della febbre fulminante. Ecco come muore la figlia di Sissi.

Leggi Anche |  Per sbiancare le camicie ingiallite e le tende ingrigite seguiamo i consigli delle nonna senza usare bicarbonato
Dominique Devenport In Sissi Serie Tv Credits: Mediaset
Dominique Devenport In Sissi Serie Tv Credits: Mediaset

Sophie figlia di Sissi

continua a leggere dopo la pubblicità

Sophie d’Asburgo-Lorena è la primogenita della principessa Sissi e di Francesco Giuseppe I. La piccola è nata nel 1855 ma muore a soli due anni dopo che la famiglia si reca a Budapest per visitare il paese preferito di Franz. Sia Sophie che la sorella minore Giselle si ammalano di febbre. Mentre Giselle riesce a sopravvivere, Sophie muore il 29 maggio 1857 tra le braccia della madre. Da quel giorno, Sissi inizia a soffrire di depressione e si allontana sempre di più dalla vita di corte.

Figlie di Sissi

Quante figlie aveva Sissi? Sissi e Franz hanno avuto quattro figli di cui tre femmine e un maschio. La primogenita è la piccola Sophie che purtroppo muore a soli due anni a Budapest a causa di una febbre fulminante. Secondogenita è Giselle che si ammala della stessa febbre ma riesce a sopravvivere nonostante avesse solo un anno di età. Il terzogenito è Rodolfo, mentre l’ultima figlia è Maria Valeria.

Leggi Anche |  Nancy Brilli ricorda Gigi Proietti da Verissimo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  C'è posta per te, il padre morto e una vita straziante: il dramma di Francesca e il gesto (pazzesco) di Paolo Bonolis. Lacrime in studio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: