Come muore la principessa Sissi

Condividi articolo tramite:

Come muore la principessa Sissi

La serie tv Sissi (2021) ha concluso la messa in onda su Canale 5 martedì 11 gennaio 2022 con gli ultimi due episodi della serie. L’appassionante storia vera di Elisabetta di Baveria, meglio nota come la principessa Sissi, ha conquistato grandi e piccini alla scoperta del mondo della corte di Vienna. La serie è stata scritta da Brigitte Muller e diretta da Sven Bohse per Beta Film, ottenendo un grandissimo successo nel giorno di debutto sulla piattaforma RTL+. La serie tv drammatizza gli eventi storici adattandoli ad un racconto televisivo. Nella serie si vede come muore la principessa Sissi?

La serie tv non si conclude con la morte della principessa, ma con quella della primogenita Sophie che si ammala di febbre fulminante mentre la famiglia è a Budapest. Tuttavia, la morte di Sissi è altrettanto drammatica e vale la pena di essere raccontata.

Leggi Anche |  Juventus Zenit: come vedere la partita in streaming

Sissi muore il 10 settembre 1898 a Ginevra causa di una pugnalata da parte dell’anarchico Luigi Lucheni. Quel giorno, Sissi si stava recando a prendere il battello per Montreux ed era in realtà poco riconoscibile dato che, dalla morte del figlio Rodolfo, la principessa si copriva il volto con un velo. Tuttavia, Lucheni era stato informato delle sembianze di Sissi e la pugnala nel petto mentre lei corre per raggiungere il battello.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sissi: Franz (Jannick Schumann) e Sissi (Dominique Devenport). Credits: Mediaset
Sissi: Franz (Jannick Schumann) e Sissi (Dominique Devenport). Credits: Mediaset

Elisabetta di Baviera fratelli e sorelle

Massimiliano I di Baviera e Ludovica di Baviera, i genitori di Sissi, hanno avuto ben 8 figli. Il primogenito è Ludovico, mentre la secondogenita è Elena, principessa ereditaria di Thurn und Taxis. Elisabetta di Baviera, meglio nota come Sissi, è la terza figlia di Massimiliano e Ludovica. Dopo di lei la coppia ducale ha avuto Carlo Teodoro, Maria Sofia diventata regina delle Due Sicilie dopo il matrimonio con Francesco II, Matilde, Sofia Carlotta moglie di Ferdinando d’Orléans e Massimiliano Emanuele.

Leggi Anche |  Nine Perfect Strangers, in Italia su Amazon

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Indice Rt nazionale in discesa 0,81, la sardegna resta in zona rossa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: