Come pulire e sgrassare le tapparelle anche in plastica e le fessure in 5 minuti con 1 solo efficacissimo prodotto anche molto economico senza rovinarle

La bella stagione ha ormai invaso la nostra vita e come ogni primavera che si rispetti porta con sé le classiche grandi pulizie di casa e giardino.

Dopo un lungo ed estenuante inverno, fatto di piogge sporche talvolta acide. Le nostre case ma soprattutto l’esterno delle nostre abitazioni necessitano di essere pulite a fondo.

Tra i tanti oggetti da pulire ritroviamo le tapparelle anche dette persiane. Queste possono essere fatte di materiali differenti, anche mixati fra loro. Ad esempio ci sono quelle in plastica, in alluminio, o in legno.

Come pulire e sgrassare le tapparelle anche in plastica e le fessure in 5 minuti con 1 solo efficacissimo prodotto anche molto economico senza rovinarle

Le tapparelle sono una parte della casa un po’ incresciosa da pulire e che richiede una certa attenzione. Un oggetto indispensabile che ci ripara dalle intemperie e si prende cura del nostro sonno riparandoci dalla luce abbagliante dei raggi solari.

Inoltre le tapparelle costituite da una parte interna e una esterna sono soggette ad usura irregolare. Infatti la parte esterna che è più esposta agli agenti atmosferici come pioggia, neve, vento, non solo si presenterà più sporca ma anche più rovinata. Mentre la parte interna presenterà semplicemente più polvere e al massimo muffa da eliminare.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, come va l’operazione di Tina?

La pulizia delle tapparelle non è sempre semplicissima, infatti, molto dipende anche dalla posizione della finestra o della porta in questione. Va da sé che una finestra in giardino o sul balcone sarà di più facile pulizia. A rendere incresciosa la pulizia è anche la presenza delle fessure che richiedono un maggiore impegno.

1 prodotto efficacissimo

Per pulire le tapparelle un prodotto ancora poco gettonato ma che funziona bene e non è neppure troppo aggressivo. Al contrario è un ottimo sgrassante, il detersivo per i piatti. Un metodo che richiede un tempo di pulizia ridotto che può essere utilizzato per la pulizia interna ed esterna delle tapparelle e che non le rovina indipendentemente dal tipo di materiale.

Per prima cosa munirsi di una scopa compresa di manico, di un panno in microfibra, uno di cotone, di una spazzolina e passare la scopa per eliminare la polvere che si è accumulata. Successivamente posizionare il panno di microfibra bagnato sulla scopa e procedere a passarlo sulla superfice della tapparella per 2 volte come prelavaggio. Utilizzare poi una soluzione a base di acqua calda e detersivo per i piatti.

Leggi anche:  Quando finisce Euphoria 2 su Sky?

Per la soluzione ci occorrono 3 litri di acqua calda e 1 cucchiaino di detersivo per i piatti. Un ingrediente che smacchia a fondo senza rovinare.

Con la stessa soluzione andiamo anche a pulire le fessure aiutandoci con una spazzolina. Immergiamo la spazzolina nella soluzione e applichiamo sulla tapparella sfregando leggermente con la spazzolina tra le fessure.

Risciacquare per eliminare i residui di sapone e con il panno in cotone procedere all’asciugatura. Al termine la tapparella risulterà pulita e brillante come nuova.

Ripetere l’operazione anche internamente per una pulizia completa ed efficiente.

Ecco come pulire e sgrassare le tapparelle anche in plastica e le fessure in 5 minuti e senza rovinarle.

Lettura consigliata

Basta macchie di calcare e antiestetici aloni sui vetri della doccia ecco come averli brillanti e puliti in 5 minuti con questo prodotto da cucina

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Cosa regalare agli amanti delle serie TV a Natale

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook