Come pulire pavimenti di balconi e terrazzi dallo sporco ostinato per avere piastrelle splendenti non solo con l’idropulitrice

Soprattutto chi vive in città apprezza più che mai il proprio angolo di pace paradisiaco, ovvero il terrazzo o balcone, che sia di grandi o piccole dimensioni. Un luogo dove rifugiarsi dal caos e passare momenti di relax, dove bere un bicchiere di vino o chiacchierare con i propri amici.

Per renderlo più accogliente possibile dovremo arredarlo nel modo giusto, rispettando le proporzioni e proteggendolo da sguardi indiscreti, con siepi o separé funzionali. Ci sono vari trucchetti per recuperare spazio e valorizzare al meglio ogni centimetro, anche aggiungendo piante colorate e sfruttando i muri per abbellire tutta l’area.

Ciò di cui non potremo fare a meno, però, è la pulizia. Senza quella ogni nostro sforzo sarebbe davvero inutile.

Il vero segreto per non affaticarsi troppo e spezzarsi la schiena, sarebbe quello di dedicare pochi minuti al giorno a pavimenti e arredamento, eliminando lo sporco in eccesso.

Come pulire pavimenti di balconi e terrazzi dallo sporco ostinato per avere piastrelle splendenti non solo con l’idropulitrice

Periodicamente, poi, potremo fare delle pulizie straordinarie andando a fondo, ma se non trascuriamo la detersione giornaliera, non perderemo troppo tempo.

Leggi anche:  Back to school 2: tra i possibili sostituti di Savino, una persona dell’Isola 16

Eviteremo così che feci di piccioni e vari uccelli possano rimanere a vita anche sulle ringhiere di casa o sulle mattonelle esterne.

Per prima cosa, ovviamente, dovremo spazzare per togliere la polvere e lo sporco in eccesso, poi potremmo dedicare qualche minuto per agire su macchie e incrostazioni.

Se dobbiamo agire su piastrelle in cotto lisce, creiamo un mix con acqua e aceto bianco all’interno del secchio e passiamo con cura lo straccio. In questo modo puliremo il nero che si forma nelle fughe, che spesso è difficile da rimuovere.

Infine, laviamo con semplice acqua tiepida, se non vogliamo che il sentore dell’aceto sia troppo persistente.

Mentre se si tratta di gres o ardesia, all’interno del secchio inseriamo, oltre l’acqua, 4 cucchiai di scaglie di sapone di Marsiglia, 4 di bicarbonato e 8 di aceto bianco. Con l’aiuto di una spazzola per esterni, passiamo il mix sulla pavimentazione per eliminare tutto lo sporco accumulato.

Pulizia totale

Non è importante solo trovare i giusti accorgimenti su come pulire pavimenti di balconi e terrazzi, ma occuparsi anche delle ringhiere. Un elemento importante sia perché è immediatamente visibile, sia perché spesso ci appoggiamo con le mani, quindi è meglio che sia più pulito possibile.

Leggi anche:  Gigi D’Alessio, meravigliosa notizia: stavolta è pronto a farlo

Per quanto riguarda il ferro battuto, potremo trattare questo materiale con del limone, acqua e aceto, usiamo il mix su tutta la ringhiera e lasciamo asciugare. Poi passiamo su tutta la superfice un panno in microfibra, imbevuto di olio. Se invece sono realizzate in alluminio, basterà usare semplicemente acqua calda e sapone di Marsiglia, da passare sull’intera ringhiera.

Approfondimento

Per pulire e sbiancare il marmo esterno da muschio e macchie ingiallite e renderlo lucido basterebbero pochi prodotti naturali e mai questi ingredienti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Il Paradiso: perché Gloria rischia la prigione? Come mai è in pericolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook