Come pulire ripiani e cassetti del frigo senza fatica, oltre i soliti aceto e bicarbonato ecco un rimedio davvero geniale

Come pulire ripiani e cassetti del frigo senza fatica, oltre i soliti aceto e bicarbonato ecco un rimedio davvero geniale

Con l’arrivo di marzo è tempo di pensare alle pulizie di primavera. C’è chi ama queste faccende: danno l’idea di una pagina nuova e fresca. Ma bisogna ammettere che alcuni lavori sono davvero tediosi. Per fortuna ci si può semplificare la vita con alcuni trucchetti geniali.

È il momento di far splendere e profumare il frigorifero

Le pulizie di primavera sono un’ottima occasione per lavare anche gli angoli che di solito trascuriamo: per esempio, una parte della lavatrice spesso responsabile dei cattivi odori.

Un altro elettrodomestico in cui si accumulano sporcizia e batteri è il frigorifero. Perciò è importante dedicare al frigo una pulizia approfondita. Con qualche semplice trucco, il compito sarà veloce e soddisfacente. Ecco come pulire ripiani e cassetti del frigo.

Prima di tutto, bisogna staccare la spina e svuotare completamente il frigorifero. Possiamo mettere il cibo dentro delle borse termiche per evitare che nel frattempo si guasti. Ora è il momento di fare una cernita: cogliamo l’occasione per buttare via gli alimenti andati a male.

Leggi anche:  Conto corrente, attenzione alle spese nascoste: ecco quali sono

Il secondo passaggio è rimuovere tutte le parti smontabili, come cassetti e ripiani. Mettiamoli da parte, presto scopriremo come farli splendere senza nessuna fatica.

In terzo luogo, ecco l’unica fase che richiede un po’ di olio di gomito. Prepariamo un detergente naturale con:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in 1 litro di acqua tiepida;
  • in alternativa, 1 parte di aceto bianco in 3 parti di acqua tiepida.

Con un panno, puliamo le pareti interne del frigorifero, senza dimenticare lo sportello e le guarnizioni. L’aceto non solo ci aiuterà a eliminare la sporcizia, ma assorbirà anche i cattivi odori. Grazie a questa proprietà lo si usa in tante faccende domestiche diverse, ma attenzione perché potrebbe rovinare alcuni pavimenti ed elettrodomestici.

Infine, è arrivato il momento di occuparsi di ripiani e cassetti.

Come pulire ripiani e cassetti del frigo senza fatica, oltre i soliti aceto e bicarbonato ecco un rimedio davvero geniale

La pulizia di ripiani e cassetti del frigorifero si può fare a mano, usando i soliti aceto e bicarbonato. In alternativa, anche del normale detersivo per i piatti va benissimo. Ma questa operazione è difficoltosa: serve tempo e in più, spesso, i ripiani non ci stanno nel lavello.

Leggi anche:  Quante stagioni avrà Doc – Nelle tue mani? 

È dunque il momento di sfoderare un trucchetto: basta mettere ripiani e cassetti direttamente nella lavastoviglie. Questo elettrodomestico infatti può fare ben più che lavare piatti e bicchieri: c’è addirittura chi lo usa per cucinare!

L’unico accorgimento da adottare è non mettere le parti smontabili del frigo in lavastoviglie quando sono ancora fredde. Infatti, il rapido contrasto con l’acqua calda potrebbe incrinarle. Per il resto, un normale ciclo in lavastoviglie con il detergente che usiamo di solito andrà benissimo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo, gira una nuova truffa: clienti sotto attacco

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook