Come registrarsi a RaiPlay

Ecco come registrarsi a RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai.

Se ti stai chiedendo come registrarsi su RaiPlay, la piattaforma streaming della RAI, sappi che puoi farlo gratuitamente sia da pc/mac che da un qualsiasi device connesso alla rete. Continua a leggere per scoprire cosa devi fare per accedere a RaiPlay.

Per prima cosa è bene chiarire cos’è RaiPlay: altro non è che la piattaforma gratuita di streaming video della Rai che ti consente di vedere le dirette di 14 canali e accedere alla Guida TV per rivedere i programmi andati in onda in TV. Questo significa che se ti sei perso/a una puntata della tua serie preferita o un film o uno show, puoi rivederlo online grazie a RaiPlay.

Su RaiPlay trovi tutti i programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo e Rai Storia oltre che alle dirette di Rai News24, Rai Sport+HD, Rai Scuola e Rai Radio 2.

Puoi accedere a RaiPlay tramite browser (ossia collegandoti al sito www.raiplay.it dal tuo pc/mac), smartphone, smart TV e tablet. Se hai un abbonamento a Sky con Sky Q, sappi che puoi accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”.

Come vedere RaiPlay

L’accesso a RaiPlay è totalmente gratuito: questo significa che non devi abbonarti per poter vedere film, serie TV, show e documentari presenti sulla piattaforma streaming della RAI.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 2 febbraio 2021

Puoi accedere al catalogo anche SENZA registrarti, ma dopo un po’ la visione verrà interrotta. Ti consigliamo quindi di creare un account, dal momento che è assolutamente gratis.

Quanto costa l’abbonamento a RaiPlay

Come detto nel paragrafo sopra, l’accesso a RaiPlay è gratis.

Come registrarsi a RaiPlay

Per poter accedere a tutti i contenuti disponibili, sia in diretta che on demand, su RaiPlay è consigliato creare un account gratuito. Attivare RaiPlay e cominciare a godere di tutti i titoli disponibili senza alcun costo sulla piattaforma è davvero molto semplice e richiede pochi passaggi, sia da browser che da applicazione.

Prima di continuare ti ricordiamo, però, che per poter registrare un account su RaiPlay è necessario avere più di 14 anni. Inoltre, non è possibile registrare un account da Smart TV.

Come registrarsi a RaiPlay dal computer

Se desideri guardare RaiPlay dal pc/mac, ecco i semplici passaggi da fare:

  1. Vai su www.raiplay.it
  2. Seleziona la voce Accedi in alto a destra
  3. Nella schermata che ti si aprirà seleziona la voce Registrati che si trova a destra della voce Accedi
  4. Scegli una modalità di registrazione tra Social (Facebook, Twitter, Google, Sign in With Apple e Huawei ID) e indirizzo email
  5. Segui tutti i passaggi fino al termine della registrazione
Leggi anche:  A causa dei furbetti, il Super Bonus Cashback potrebbe presto essere sospeso

Registrandoti attraverso l’indirizzo email dovrai cliccare sul link ricevuto per portare a termine la registrazione e accedere a RaiPlay.

Come registrarsi a RaiPlay dal cellulare

Se desideri guardare RaiPlay sul cellulare, non dovrai far altro che scaricare l’app ufficiale (anche questa è totalmente gratuita). Ecco riassunti i passaggi da fare:

  1. Scarica l’applicazione gratuita di RaiPlay sul tuo dispositivo mobile
  2. Clicca sulla voce Altro che si trova in basso a destra
  3. Seleziona la voce Registrati
  4. Scegli una modalità di registrazione tra Social (Facebook, Twitter, Google, Sign in With Apple e Huawei ID) e indirizzo email
  5. Segui tutti i passaggi fino al termine della registrazione

Anche in questo caso, scegliendo di iscriversi con il proprio indirizzo email sarà necessario attendere l’email di conferma per terminare la registrazione.

Puoi scegliere di cancellare il tuo account in qualsiasi momento, selezionando la voce “Elimina Account”.

Come vedere RaiPlay su Sky

Se hai un abbonamento a Sky con Sky Q, sappi che puoi accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”.

Prova Sky Q gratis

Sky Q offre la possibilità di abbonarsi senza alcun vincolo per 30 giorni. Durante questi 30 giorni è possibile provare il decoder Sky e i contenuti di Sky TV, Netflix, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Kids e Sky Calcio a soli 9€.

Leggi anche:  Ex concorrente del Grande Fratello attaccata da un cane

Prova Sky Q qui

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento riceverai il tuo decoder direttamente a casa e non dovrai far altro che connetterlo alla tua rete Wifi per goderti l’esperienza offerta da Sky. Allo scadere dei 30 giorni potrai decidere se continuare, sottoscrivendo un abbonamento a Sky (scopri qui quanto costa l’abbonamento a Sky), oppure se restituire il decoder al negozio Sky più vicino a te. Se vuoi saperne di più, scopri qui come provare l’abbonamento a Sky.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook