Come registrarsi, accedere e guardare RaiPlay

Ecco tutti i dettagli su come registrarsi, accedere e guardare RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai.

RaiPlay è la nota piattaforma streaming della Rai, disponibile in modo completamente gratuito per tutti gli utenti. Se ne hai sentito parlare e ti piacerebbe scoprire come registrarti, accedere e guardare i contenuti offerti da quest’ultima, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come fare per cominciare a godere dell’offerta di RaiPlay.

Lanciata in sostituzione di Rai.tv nel 2016, RaiPlay è un portale multimediale gestito da RaiPlay e Digital, sul quale è possibile vedere gratuitamente una vasta gamma di contenuti on demand, tra film, serie televisive e non solo, titoli andati in onda sulle reti Rai nell’ultima settimana e dirette dei canali TV della Rai.

Come registrarsi a RaiPlay

RaiPlay è un’applicazione gratuita che consente agli utenti di utilizzarla sia registrando un account che non. Scegliendo di registrare un account su RaiPlay, potrai vedere ovunque i programmi in diretta sui canali Rai, e avere accesso all’intero catalogo on demand e ai programmi andati in onda nell’ultima settimana, il tutto in modo gratuito. Inoltre, potrai avere accesso anche a RaiPlay Radio e Raiplay Yoyo.

Registrare un account su RaiPlay è un’operazione molto semplice e veloce, che può essere svolta sia da dispositivo mobile che da browser.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per registrarsi a RaiPlay da applicazione:

  • Scarica l’app gratuita di RaiPlay
  • Seleziona la voce Altro che trovi in basso a destra
  • Clicca su Registrati
  • Scegli una modalità di registrazione tra Social (Facebook, Twitter, Google, Sign in With Apple e Huawei ID) e indirizzo email
  • Segui i passaggi fino al termine della registrazione

Ecco quali sono i passaggi da seguire per registrarsi a RaiPlay da browser:

  • Collegati al sito www.raiplay.it
  • Clicca sulla voce Accedi che si trova in alto a destra
  • Nella schermata che ti si aprirà seleziona la voce Registrati a destra della voce Accedi
  • Scegli una modalità di registrazione tra Social (Facebook, Twitter, Google, Sign in With Apple e Huawei ID) e indirizzo email
  • Segui i passaggi per completare la registrazione

Nota Bene: per poter registrare un account su RaiPlay è necessario avere più di 14 anni.

Se invece vuoi continuare a utilizzare la piattaforma senza registrazione, potrai avere accesso solamente alle dirette dei 14 canali televisivi Rai.

Se vuoi saperne di più, scopri qui come registrarsi a RaiPlay.

Come accedere a RaiPlay

Una volta creato il tuo account, accedere a RaiPlay è davvero molto semplice. Trattandosi di una piattaforma streaming, puoi effettuare l’accesso da Tablet, Smartphone, PC e Smart TV, attraverso l’applicazione gratuita (disponibile negli store delle Smart TV, su iOS, Android e Amazon FireTv) oppure da browser collegandoti al sito www.raiplay.it.

Per accedere a RaiPlay da applicazione, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Apri l’applicazione gratuita
  • Seleziona la voce Altro che si trova in basso a destra
  • Clicca sulla voce Accedi
  • Scegli se effettuare l’accesso con uno dei Social disponibili oppure inserendo email e password
  • Seleziona la voce Accedi

Per accedere a RaiPlay da browser, invece, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Vai al sito www.raiplay.it
  • Seleziona la voce Accedi che si trova in alto a destra
  • Scegli se effettuare l’accesso con uno dei Social disponibili oppure inserendo email e password
  • Clicca sul pulsante blu Accedi

Come guardare RaiPlay

Ora che sai come registrarti e come accedere a RaiPlay, vogliamo spiegarti nel dettaglio come guardare i titoli disponibili sulla piattaforma streaming della Rai, sia che tu abbia deciso di registrarti alla piattaforma, sia che tu voglia solamente vedere i programmi Rai in diretta simulcast.

Ti ricordiamo, inoltre, che una selezione di contenuti sono disponibili anche al download, visibili da SmartphoneTablet nella sezione Download che si trova sotto la voce Altro del menù.

Come guardare RaiPlay senza registrazione

Per guardare i contenuti disponibili su RaiPlay, tutto quello che devi fare è collegarti al sito www.raiplay.it oppure aprire l’omonima applicazione gratuita. Una volta all’interno del sito oppure dell’applicazione, ecco i semplici passaggi da seguire per cominciare a vedere le dirette dei programmi TV in onda sulla Rai:

  • Seleziona la voce Canali TV dal menù della piattaforma
  • Clicca su Dirette
  • Scegli il contenuto che vuoi guardare
  • Seleziona il titolo di tuo interesse

Come guardare RaiPlay con un account

Se invece hai scelto di registrare un account su RaiPlay e avere così accesso all’intero catalogo, tutto quello che devi fare è accedere alla piattaforma e cominciare a navigare sul sito oppure all’interno dell’applicazione.

Puoi scegliere di guardare i programmi on-demand selezionando l’apposita voce presente nel menù (che ti consente anche di scegliere tra Film, Fiction, Serie Tv, documentari, Bambini, Teen, Learning, Programmi, Sport, Teche RaiMusica e Teatro), i programmi Rai in diretta simulcast, seguendo le istruzioni che trovi nel paragrafo precedente, oppure le repliche dei titoli andati in onda negli ultimi sette giorni selezionando la voce Guida TV/RaiPlay che si trova nella sezione Canali TV del menù.

Una volta trovato il titolo di tuo interesse ti basta selezionarlo per cominciare la visione. Inoltre, puoi scegliere di cercare un titolo utilizzando la barra di ricerca, così da trovare in modo più rapido e semplice il contenuto che vuoi guardare.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook