Come rimuovere capelli e peli dallo scarico della doccia senza fare fatica e usando 3 ingredienti che tutti quanti potrebbero avere in casa

Dopo aver fatto la doccia, ci si trova ad avere a che fare con i peli e i capelli rimasti impigliati nel suo scarico. Sicuramente un inconveniente molto fastidioso, che però si può risolvere in modo semplice e veloce, ricorrendo ad alcuni semplici rimedi casalinghi.

Come rimuovere capelli e peli dallo scarico della doccia senza fare fatica e usando 3 ingredienti che tutti quanti potrebbero avere in casa

I rimedi che proporremo sono molto semplici da applicare e richiedono l’utilizzo di ingredienti o oggetti di uso comune, che difficilmente non si hanno in casa.

Il bicarbonato di sodio

Un esempio è il bicarbonato, cui tante persone ricorrono per pulire la casa, nonostante alcune dicerie che vorrebbero attribuirgli più proprietà di quante in realtà ne abbia.

Per rimuovere i capelli e i peli dallo scarico della doccia usando quest’utilissimo ingrediente, bisogna prima gettare all’incirca un litro di acqua bollente al suo interno. Subito dopo, aggiungere due cucchiaini di bicarbonato di sodio e lasciargli il tempo di agire. Atteso qualche minuto, versare nuovamente dell’acqua bollente nello scarico. Finalmente, sarà libero.

Leggi anche:  Quando bisogna cambiare il proprio televisore o dotarsi del nuovo decoder

Il sale grosso

In alternativa, si può utilizzare del sale grosso, che difficilmente non si ha in cucina. Ne servirà un bicchiere, da versare nello scarico intasato. Fatto ciò, attendere 10 minuti e poi aggiungere due litri di acqua bollente.

Un tubetto intero di crema depilatoria

Il terzo rimedio che proponiamo è il meno economico. Potrebbe però ricorrervi chi ha un tubetto di crema depilatoria scaduto o che comunque non ha intenzione di utilizzare. Bisogna svuotarlo all’interno dello scarico e lasciarlo agire per qualche ora, meglio ancora se per una notte intera. Infine, risciacquarlo con l’aiuto di abbondante acqua. Ecco come rimuovere capelli e peli dallo scarico della doccia senza fare fatica alcuna.

Leggi anche:  Marcello Sacchetta, chi è il ballerino professionista di Amici

Lettura consigliata

Quando non bisogna usare l’aceto per pulire la casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Marvel Studios Legends ripercorre l’evoluzione di Loki

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook