Come si gioca a Fantasanremo 2022

Scopri le regole del Fantasanremo.

Se ti stai chiedendo come si gioca a Fantasanremo, sappi che il passatempo così tanto in voga sul web ha regole molto semplici da seguire che ti spiegheremo di seguito. Scopri le regole del Fantasanremo 2022 e come funziona.

Sicuramente avrai sentito parlare di Fantacalcio, ma se non hai mai capito come funziona ma soprattutto non hai il benché minimo interesse nel calcio, sappi che esiste una versione dedicata alle canzoni e agli artisti in gara al Festival di Sanremo che ti permette, insieme agli amici, di creare delle squadre composte da 5 cantanti prossimi ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston. Nei prossimi paragrafi ti diremo come fare questo gioco con amici e familiari.

Sappi che se vuoi prendere parte al FantaSanremo, dovrai creare la tua squadra entro la mezzanotte del 31 gennaio, ossia un giorno prima dell’inizio della kermesse.

Il gioco in questione è stato ideato per scherzo nel 2020 in un bar di Porto Sant’Elpidio, nelle Marche. Il gruppo di amici che ha dato vita a questo passatempo ha poi creato un vero e proprio sito con tanto di Regolamento ufficiale del FantaSanremo e relativa nascita della FIF – Federazione Italia FantaSanremo.

Come si gioca a FantaSanremo

Per prima cosa è necessario trovare i partecipanti al FantaSanremo. Ognuno dovrà poi creare una propria squadra composta da 5 artisti in gara [ecco i 25 cantanti di Sanremo 2022] entro l’inizio della kermesse, fissato per il 1° febbraio 2022.

Leggi anche:  Zero, parlano Antonio Dikele Distefano e Giuseppe Dave Seke

Di questi 5 artisti in gara si deve scegliere un capitano. Per formare la propria squadra è necessario possedere dei Baudi, la moneta creata in onore dello storico conduttore (Pippo Baudo n.d.r.).

Ogni partecipante ha a disposizione 100 Baudi per acquistare cantanti in gara a Sanremo 2022.

Come partecipare al FantaSanremo

Se vuoi partecipare a quello ufficiale, non dovrai far altro che registrarti gratuitamente a app.fantasanremo.com/register. Diversamente puoi affidarti al regolamento e alle fantaquotazioni e gestire tutto insieme ai tuoi amici, senza quindi iscriversi al sito.

Quanti baudi ci vogliono per gli artisti in gara

Come detto, ogni partecipante ha a disposizione 100 punti. Noterai, dalle quotazioni di seguito, che non è possibile avere in squadra tutti i super favoriti. Il trucco (e il divertimento) sta proprio nel puntare su artisti non-favoriti ma che potrebbero invece riservare grandi sorprese.

Di seguito trovi le fantaquotazioni, sommale per capire chi effettivamente puoi avere in squadra, considerando una spesa massima di 100 baudi:

  1. Achille Lauro –  32 baudi
  2. Aka 7even – 23 baudi
  3. Ana Mena – 17 baudi
  4. Dargen D’Amico – 15 baudi
  5. Ditonellapiaga e Donatella Rettore – 15 baudi
  6. Elisa – 28 baudi
  7. Emma – 25 baudi
  8. Fabrizio Moro – 24 baudi
  9. Gianni Morandi – 20 baudi
  10. Giovanni Truppi – 16 baudi
  11. Giusy Ferreri – 18 baudi
  12. Highsnob e Hu – 15 baudi
  13. Irama – 25 baudi
  14. Iva Zanicchi – 14 baudi
  15. La Rappresentante di Lista – 19 baudi
  16. Le Vibrazioni – 21 baudi
  17. Mahmood e Blanco – 35 baudi
  18. Massimo Ranieri – 20 baudi
  19. Matteo Romano – 14 baudi
  20. Michele Bravi – 23 baudi
  21. Noemi – 24 baudi
  22. Rkomi – 16 baudi
  23. Sangiovanni – 26 baudi
  24. Tananai – 16 baudi
  25. Yuman – 14 baudi
Leggi anche:  Le mille Lire di Giuseppe Verdi: è vero che valgono così tanto?

Il Regolamento del Fantasanremo

Di seguito le principali regole del gioco:

  • non c’è un numero stabilito di partecipanti al FantaSanremo: più amici trovi e più divertente sarà il gioco.
  • hai tempo fino alle 23.59 del 31 gennaio 2022 per creare la tua squadra;
  • ogni partecipante ha a disposizione 100 baudi per comprare artisti in gara;
  • la squadra deve essere composta da n°5 cantanti di cui uno deve essere nominato capitano;
  • durante Sanremo non dovrai far altro che sostenere i tuoi artisti in squadra e sperare che ti permettano di ottenere il maggior numero di bonus. potresti però incorrere anche in malus (es. se l’artista cade sul palco, dovrai toglierti dei punti).
Leggi anche:  “Ogni Mattina”: zeppole al forno di Debora Massari

Trovi maggiori dettagli sul regolamento e su quanti punti si ottengono con i vari bonus (e quanti se ne tolgono con i malus) sul sito fantasanremo.com.

Chi vince al FantaSanremo

Vince chi, al termine del Festival della Canzone Italiana, ha accumulato il maggior numero di punti. Il premio potete stabilirlo insieme agli amici, non essendoci un premio ufficiale (il gioco nasce con l’unico scopo di seguire il Festival divertendosi).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook