Come sturare una vasca da bagno intasata con alcuni rimedi naturali e senza dover ricorrere all’aiuto di un idraulico risparmiando soldi

Come sturare una vasca da bagno intasata con alcuni rimedi naturali e senza dover ricorrere all’aiuto di un idraulico risparmiando soldi

A chi non è capitato di avere uno scarico del bagno intasato?
Purtroppo è un problema che capita di frequente, e anche con la vasca da bagno.
Questa situazione potrebbe essere prevenuta se avessimo l’abitudine di chiudere lo scarico con il filtro, in modo da evitare che i capelli e tutti gli altri residui vadano a intasare lo scarico.
Se ci troviamo in una situazione dove una volta tolto il tappo di scarico della vasca l’acqua scende lentamente o non scende affatto, allora il tubo è intasato e dobbiamo intervenire. Come sturare una vasca da bagno intasata?
Se è intasato solo da residui di polvere, e da detersivi possiamo gettare nello scarico acqua bollente.

Se non si è sturato possiamo intervenire con uno stura lavandini. Si procede con il riempire la vasca da bagno di acqua, e dopo aver bloccato per bene l’apertura del tappo con un semplice panno di stoffa si usa lo stura lavandini. Lo si posiziona verticalmente e lo si usa con energia cercando di risucchiare verso l’alto tutti i residui, che ostruiscono lo scarico.

Leggi anche:  Due euro da collezione: incredibile, ecco quanto valgono questi!

Come sturare una vasca da bagno intasata con alcuni rimedi naturali e senza dover ricorrere all’aiuto di un idraulico risparmiando soldi

Se con lo stura lavandini non abbiamo avuto nessun risultato, prima di provare con sostanze chimiche che potrebbero essere anche aggressive possiamo intervenire con dei veloci metodi naturali.
Cominciamo con il bicarbonato di sodio, acqua bollente e aceto.
Si mischiano bicarbonato di sodio con l’aceto, e si versano nel tubo di scarico.
Lasciare agire la soluzione per una ventina di minuti, dopodiché versare l’acqua bollente.
Un altro metodo semplice è l’utilizzo del sale grosso, acqua calda e aceto.
Il procedimento è identico a quello precedente: versare i tre elementi nel tubo di scarico, lasciarli agire una decina di minuti, e versare l’acqua bollente.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta Paris Brest alla nocciola di Sal De Riso

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Confessioni sulla serie Percy Jackson: ci saranno scene inedite, cosa è emerso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook