“Come un tuono”: stasera in Tv l’adrenalinico dramma con Ryan Gosling

Se corri come un fulmine, ti schianti come un tuono“. Lo sa bene il protagonista di “Come un tuono“, eppure non riesce a fermarsi. Adrenalinico, emozionale, struggente: questa sera fa il suo ritorno in televisione il film che nel 2012 aveva impressionato il pubblico del Toronto International Film Festival. Un racconto triplice in cui il regista Derek Cianfrance affronta il difficile tema della paternità e delle responsabilità che da essa derivano. In “The Place Beyond the Pines“, titolo originale dell’opera, il protagonista agisce a fin di bene, ma si coalizza con l’illegalità.

E quando il fine diventa più importante del mezzo, non sempre è il lieto fine a trionfare. Un insegnamento che ricorda allo spettatore quanto l’essere umano sia corruttibile di fronte alla necessità e di come il desiderio di successo sia ceco di fronte al limite. L’uomo guidato dall’adrenalina non si rende conto di come questa logori il tempo, spazio fondamentale per trascorrere una vita insieme alle persone che si amano. Cos’è più importante nella vita? L’idea di poter offrire una vita ideale a chi ci sta vicino o la capacità di esserci?

Leggi anche:  Reddito cittadinanza: Gdf, in Lombardia frodi per 82 milioni

Trama e cast di “Come un tuono”

New York, 1977. Luke Glanton (Ryan Gosling) è un motociclista che lavora come stuntman in uno spettacolo. Al termine di una sua esibizione riceve la visita dell’ex compagna Romina (Eva Mendes). Dopo un anno dal loro saluto la donna gli comunica di essere il padre di suo figlio. La notizia sconvolge la vita del giovane che decide, così, di stare vicino alla sua nuova famiglia, nonostante Romina frequenti Kofi (Mahershala Ali) e non abbia alcuna intenzione di accoglierlo in casa. Luke trova lavoro in officina dal suo amico Robin (Ben Mendelsohn), ma la paga non è sufficiente per mantenere il bambino.

Leggi anche:  Bando Comunale Bronzi, Anassilaos precisa: 'concesso spazio Villetta De Nava senza chiedere alcun contributo'

Inizia, così, a delinquere, rapinando diverse banche locali. Nel frattempo il rapporto con Romina migliora, tanto che la donna si riscopre innamorata di lui. La vicinanza tra i due provoca una lite tra Luke e Kofi, che ne esce gravemente ferito. A questo punto il motociclista finisce in prigione, ma riesce ad uscirne grazie alla cauzione pagata dall’amico Robin. Una volta libero riprende la sua attività illecita, ma viene fermato dal poliziotto Avery Cross (Bradley Cooper). A questo punto del racconto ha inizio un’altra storia, che coinvolge due nuovi protagonisti: Jason (Dane DeHaan) e AJ (Emory Cohen), rispettivamente i figli di Luke e di Avery.

Ryan Gosling e Eva Mendes in “Come un tuono” – Photo Credits: FilmPost.it

Dove vedere il film con Ryan Gosling

Come un tuono” sarà l’alternativa adrenalina della prima serata di Cielo. Il film avrà inizio alle 21.15 sul canale 26 del digitale terrestre.

Leggi anche:  Stasera in tv un astro minaccia la Terra nel film apocalittico “Deep Impact”

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook