‘Coming 2 America’ in uscita a marzo 2021 su Amazon Prime Video: Trama e cast

Amazon Studios ha confermato di aver acquisito i diritti mondiali dell’attesissimo sequel “Coming 2 America” da Paramount Pictures e ha fissato la data di uscita il 5 marzo 2021 in streaming su Amazon Prime Video. Variety ha riferito che l’accordo è stato concluso il mese scorso.

Il film è il sequel della commedia del 1988 di John Landis “Coming to America”, che ha incassato più di 288 milioni di dollari in tutto il mondo. In quel film, il viziato principe ereditario Akeem (Eddie Murphy) della nazione africana di Zamunda si reca nel Queens, a New York, accompagnato dal suo confidente Semmi (Arsenio Hall), che va sotto copertura per trovare una moglie che possa rispettare per la sua intelligenza.

Leggi Anche:  Come rivedere L'Eredità del 10 novembre?

Trama e Cast di “Coming 2 America”

Nel sequel, diretto da Craig Brewer (“Dolemite Is My Name”), il neo-incoronato re Akeem e Semmi si imbarcano in una nuova avventura che li vede attraversare il globo da Zamunda, fino al Queens. Ritornano i membri del cast originale di “Coming to America” ​​tra cui James Earl Jones, Shari Headley, John Amos e Louie Anderson. Nel cast si uniscono anche Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

Intervista al capo di Amazon Studios

“ ‘Coming to America’ è stato un fenomeno culturale, è una delle commedie più amate e celebri di tutti i tempi”, ha detto Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. “Grazie al genio comico di Eddie Murphy insieme ai brillanti registi, scrittori e al favoloso cast, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Sappiamo che il pubblico di tutto il mondo si innamorerà di questo film esilarante e gioioso che diventerà sicuramente uno dei preferiti senza tempo “.

Leggi Anche:  Non serviva il video del Cardarelli per far capire che la sanità in Campania è a pezzi

Intervista al produttore Kevin Misher

Cosa potrebbe esserci di meglio di un ritorno a Zamunda? Siamo così entusiasti che Amazon Studios porti Eddie Murphy e “Coming 2 America” ​​a un pubblico mondiale, dove possono ridere di nuovo con i personaggi che hanno amato per 30 anni, e incontrarne dei nuovi che adoreranno negli anni a venire “, ha detto il produttore Kevin Misher.

Coming 2 America” è prodotto da Paramount Pictures in associazione con New Republic Pictures, Eddie Murphy Productions e Misher Films. La sceneggiatura è scritta da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, con la storia di Barry W. Blaustein, David Sheffield e Justin Kanew, basata sui personaggi creati da Murphy. I produttori sono Kevin Misher e Murphy, i produttori esecutivi sono Brian Oliver, Bradley Fischer, Valerii An, Kenya Barris, Charisse Hewitt-Webster, Michele Imperato Stabile e Andy Berman.

Leggi Anche:  Radio2 Social Club oggi: info del 12 novembre

Il progetto è uno dei tanti che la Paramount ha venduto quest’anno agli Streamer, tra cui “Trial of the Chicago 7” di Aaron Sorkin e la commedia d’azione “Lovebirds”, entrambi andati a Netflix. Lo studio ha venduto “Without Remorse” ad Amazon.