Comprare casa in sole 6 settimane è semplificissimo con questo metodo 😀 funziona davvero

Ideata nell’ottobre del 2020 come HomesToPeople, oggi si chiama Kaaja la innovativa piattaforma digitale che garantisce compravendite di immobili a velocità record. Ecco in sintesi come funziona.

In un periodo come questo, fatto di rincari generalizzati e di bollette fuori controllo, il mercato immobiliare italiano non può che risentirne.

kaaja
canva

La crisi frena le vendite delle case, mentre salgono i prezzi degli affitti. C’è chi al momento non può affatto permettersi l’acquisto di una abitazione mentre anche i mutui rappresentano oggi un salto nel buio per molti. Tra i proprietari di case vi è chi non si fida e preferisce tenere l’immobile sfitto per non correre il rischio di non vedersi pagate le rate mensili della locazione.

Insomma, un mercato immobiliare che di certo non sta vivendo una fase florida e che, almeno per il momento, deve fare i conti una fase socioeconomica densa di incognite e punti interrogativi per il futuro. Ma in verità non tutti sembrano patire le conseguenze del periodo: infatti esiste una piattaforma web tutta italiana, la quale ha digitalizzato la compravendita delle case. Il meccanismo sembra funzionare molto bene, tanto che la compravendita può concludersi in sole 6 settimane.

Kaaja è il nome di questa piattaforma, ma perché funziona così efficacemente? Lo scopriremo insieme, nel corso di questo articolo, anche perché scoprire qual è quella parte del mercato immobiliare che oggi funziona, è sicuramente utile per tutti coloro che intendono vendere o comprare casa. I dettagli.

Mercato immobiliare in crisi? Kaaja è la piattaforma digitale che risolve il problema

Lo sanno bene gli ideatori della piattaforma: Kaaja serve espressamente a rendere più rapido e sburocratizzare l’iter di compravendita degli immobili. Si chiama così perché gli artefici hanno trovato in questo termine della cabala, che indica una persona d’affari abile e corretta, ciò che meglio descriverebbe la piattaforma di cui parliamo.

Leggi anche:  Agevolazioni 2022 energia elettrica per le aziende agricole

Ma come fa questa piattaforma ad essere così ‘performante’ e a garantire il completamento del percorso di compravendita in circa un mese e mezzo? Ebbene, la motivazione del suo successo è di natura tecnica: Kaaja si basa infatti su complessi algoritmi di proprietà, ed è in grado di digitalizzare – e dunque velocizzare – tutte le operazioni di intermediazione, a partire dalla fase di promozione fin all’offerta e alla registrazione del compromesso. Gli artefici della piattaforma, infatti, conoscono bene la tecnologia blockchain e se ne servono per offrire un servizio di alto livello in fatto di mercato immobiliare e compravendita delle abitazioni.

Un successo non soltanto italiano quello di Kaaja, se pensiamo che la piattaforma ha attirato l’interesse anche in America nel quadro del ben noto Runway Innovation Hub di San Francisco, ovvero un acceleratore che nei nove anni di attività ha ottenuto fondi per più di tre miliardi di dollari.

Gli artefici del successo della piattaforma hanno spiegato agli organi di informazione che il punto di forza di Kaaja è dato dal fatto che le piattaforme in circolazione nel nostro paese presentano solo una porzione di servizi utili alla compravendita immobiliare. In questo caso invece si va oltre e tutto l’iter è coperto digitalmente e in profondità: infatti Kaaja è la sola piattaforma in Italia a registrare tutto il processo su blockchain.

Leggi anche:  Fratelli d'Italia: si usi l'IA al posto dei Navigator

Alcuni dettagli sul funzionamento della piattaforma Kaaja

In un momento in cui in molti si domandano se davvero è il momento giusto per avvicinarsi al mercato immobiliare, effettuare una compravendita ed investire, Kaaja semplifica la vita e lo fa trattando tutto il percorso della compravendita in formato digitale. Tutte le varie fasi  tranne però l’ultima ovvero l’atto finale / rogito, che come indica la legge va fatto in presenza con il notaio.

Colui che è interessato ad una abitazione, potrà accedere alla piattaforma Kaaja e trovare proprio ciò di cui ha bisogno. Ovvero la serie di immobili in vendita, con tutta la opportuna documentazione, ma non solo: Kaaja garantisce di svolgere in ogni caso una approfondita attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni collegate a ogni immobile, ovvero la due diligence utile a scansare brutte sorprese in fase di acquisto.

Momento chiave è l’individuazione di un appuntamento sul calendario per la visita con l’agente immobiliare. Questa, e soprattutto la prima, può essere svolta anche a distanza ovvero da remoto, ma sempre con l’agente fisicamente all’interno della casa da vendere. Per questo la piattaforma si dimostra adatta anche a chi vive lontano dall’abitazione da vendere, oppure in un paese straniero. Le visite dopo la prima sono invece sempre in presenza.

Kaaja è una piattaforma digitale ma le visite sono pur sempre in presenza

Lo rimarchiamo perché il punto è essenziale. Pur digitalizzando in lungo e in largo l’iter di compravendita, il potenziale compratore non potrà di certo effettuare l’acquisto se non dopo aver visto in presenza ciò che andrà a comprare.

Leggi anche:  Soverato, picchiata dal datore di lavoro perché chiedeva di essere pagata: aperta inchiesta per lesioni personali e minacce

Anche all’estero funziona così e pure negli Usa, dove le tecnologia applicata al mercato immobiliare è ai vertici ma dove il 99% delle persone chiude la trattativa con l’acquisto, soltanto dopo aver visto di persona la casa.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Con Kaaja al secondo appuntamento c’è l’offerta, che è via web e garantita da un deposito tra i 200 e i mille euro. Passi successivi sono la proposta d’acquisto e il contratto preliminare nel quale si trovano condizioni e caratteristiche dell’immobile.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News