Con 6 prodotti che abbiamo in casa possiamo risparmiare un sacco di soldi sui detersivi per le pulizie giornaliere

Se decidessimo di calcolare alla fine dell’anno quanto realmente spendiamo in detersivi per la casa, il risultato potrebbe sbalordirci. Per igienizzare quotidianamente la casa, infatti, tra detersivi per pavimenti, lavatrice, superfici, bagno e altro, acquistiamo mese dopo mese una grossa quantità di prodotti. Potrebbero essere 10 o 15 i prodotti totali acquistati al mese, dipende comunque dalla frequenza con cui facciamo le pulizie, che può variare da casa a casa. E ovviamente, questi prodotti potrebbero avere costi medi differenti in base alla qualità, l’efficienza o la marca.

Infatti, potremmo acquistare prodotti il cui costo medio potrebbe variare da 1,50 euro dell’anticalcare ai 4,00 euro del prodotto per sturare il WC intasato. Ne consegue che se facessimo dei calcoli sulla spesa media di una famiglia di 4 componenti, potrebbero venirci fuori numeri decisamente importanti. Non ci pensiamo ma con 6 prodotti che abbiamo in casa e che utilizziamo abitualmente, possiamo tagliare le spese superflue senza rinunciare alla qualità.

Rimedi della nonna

Molti potrebbero non farci caso, ma con prodotti che solitamente usiamo insieme ai normali detersivi chimici, potremmo davvero pulirci tutta la casa. Esempi importanti sono il bicarbonato, il limone e l’aceto. Classici rimedi della nonna che utilizziamo spesso per risolvere piccole noie quotidiane, in casi in cui il normale detersivo alza bandiera bianca. Dalla pulizia completa del WC alla pulizia della cucina, dal rimuovere le macchie dai nostri vestiti al profumare casa. Ecco che i tradizionali prodotti della nonna, che ognuno di noi può avere nelle dispense di casa, potrebbero aiutarci.

Leggi anche:  Il paradiso delle Signore, Ronn Moss nel cast da settembre: che personaggio interpreterà l'attore americano

Con un’ottica orientata al risparmio e uno sguardo all’ecologia, potremmo pensare di eliminare totalmente i detersivi per usare in casa questi 6 rimedi della nonna. Infatti, un errore che spesso facciamo è quello di credere che solo i prodotti chimici -come ammoniaca e candeggina- igienizzino realmente i nostri spazi. Ovviamente, ciò è un falso mito, poiché nei momenti di difficoltà spesso ricorriamo ai rimedi tradizionali.

Con 6 prodotti che abbiamo in casa possiamo risparmiare un sacco di soldi sui detersivi per le pulizie giornaliere

Pertanto, potremmo pensare di sostituire o ridurre la mole di prodotti acquistati mese dopo mese con altri prodotti, che comunque compriamo normalmente.

Il primo è il percarbonato di sodio. Diluito in acqua calda ci aiuta a igienizzare sanitari e stoviglie, sbiancare il bucato, pulire il pavimento piastrellato e combattere le macchie ostinate.

Leggi anche:  Bridgerton, perché l'erede Featherington è così importante

Con l’acido citrico potremmo preparare un ottimo anticalcare, un brillantante, un ammorbidente per lavatrice, un prodotto per la pulizia dei vetri e per il WC.

Decisamente efficace la coppia aceto-bicarbonato, ideali per sgrassare le stoviglie e le superfici della cucina, ma anche per liberare i lavandini intasati.

Il sapone di Marsiglia è ottimo per il bucato, per pulire e smacchiare le superfici, ma anche per eliminare i cattivi odori in casa. Infine, ci servirà dell’acqua demineralizzata per diluire al meglio tutti i prodotti, evitando possibili residui di calcare presente nella normale acqua di rubinetto.

Approfondimento

Ecco come togliere le incrostazioni gialle dal water in pochi minuti con questi infallibili rimedi naturali da fare in casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Gli eredi della terra, dal 17 aprile su Canale 5

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook