Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Con iOS 13.7 notifiche COVID-19 anche senza app specifiche

Condividi Tramite:


Ormai diversi mesi fa Apple e Google hanno rilasciato congiuntamente le API per consentire a sviluppatori terzi di realizzare app che potessero notificare la possibile esposizione con persone affette da COVID-19, com’ stato ad esempio il caso dell’app Immuni, di cui vi abbiamo illustrato pi volte funzionalit e dettagli:

A partire dalla versione 13.7 di iOS gli utenti avranno la possibilit di attivare notifiche di esposizione a COVID-19 direttamente dal sistema operativo, senza necessariamente dover scaricare l’app prevista dal sistema sanitario del Paese in cui si trovano. Si tratta di una funzionalit che ora disponibile nella versione beta di iOS per gli sviluppatori registrati al programma di betatesting della Mela. Attenzione per: le app previste dal sistema sanitario del Paese in cui viviamo saranno comunque ancora utili. Le eventuali diagnosi positive in caso di tamponi o test sierologici dovranno infatti essere registrate tramite queste app.




Schermata delle note di rilascio della beta di iOS 13.7

L’azione congiunta di Apple e Google era stata riconosciuta ampiamente come un modo efficace per fornire un sistema di tracciamento dei contatti tramite i sistemi operativi per smartphone pi diffusi. L’effettiva adozione del sistema avvenuta, in generale, in maniera un po’ a macchia di leopardo, com’ stato il caso anche della nostra app Immuni. Non chiaro attualmente quale sia la percentuale di utenti iOS e Android che stia effettivamente facendo uso di queste risorse. Nel corso dei prossimi mesi anche i dispositivi Bluetooth entreranno poco a poco a far parte di questo sistema, consentendo cos – almeno in potenza – un’adozione pi ampia.

Tra gli sviluppatori chi non stia gi usando una beta di iOS 14, pu scaricare la versione beta di iOS 13.7 mediante la consueta funzionalit di aggiornamento software. La versione non ancora disponibile per il pubblico pi ampio e sebbene non sia stata ancora diffusa una possibile data di rilascio verosimile supporre un’attesa di massimo un mese prima che possa essere accessibile a tutti.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...