Opportunità di lavoro tramite concorsi pubblici per un totale di 10 assunzioni presso vari Comuni di una regione del Nord Italia. Ecco i dettagli.
La città metropolitana di Milano ha indetto concorsi per l’assunzione di diplomati e laureati. Opportunità anche per le categorie protette.

I bandi sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami numero 8 del 31 gennaio 2023. Le assunzioni dovranno coprire 10 posti e saranno inserite nel Comune di Milano e Melzo.
Concorsi Città metropolitana Milano e altri Comuni: per diplomati e laureati
Due gli avvisi pubblicati nella Gazzetta per un totale di 4 bandi di concorso e per 10 posti da coprire a tempo pieno e indeterminato presso Città metropolitana di Milano e altri Comuni.
Il primo avviso riguarda l’assunzione di 6 diplomati (categoria C1) di cui:
- quattro posti di istruttore amministrativo, di cui 3 posti (ma uno riservato alle categorie protette) presso il Comune di Melzo e un posto presso il Comune di Rescaldina. I candidati devono essere in possesso di un qualsiasi diploma di maturità della durata di 5 anni;
- un posto di assistente tecnico infrastrutture e territorio, di cui un posto presso la Città metropolitano di Milano. I candidati devono essere in possesso di un diploma di maturità di geometra, tecnico industriale o liceo tecnologico. Oppure, di una laurea (vecchio ordinamento, magistrale o triennale) in ingegneria o lauree equiparate.
Invece, il secondo avviso riguarda l’assunzione di 5 laureati (categoria D1) così suddivisi:
- tre posti di specialista amministrativo e di supporto. I candidati devono possedere una laurea (vecchio ordinamento, magistrale o triennale) in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche e titoli equipollenti;
- due posti di specialista tecnico delle infrastrutture e territorio in possesso di una laurea (vecchio ordinamento, magistrale e triennale) in ingegneria o architettura ed equiparati.
Per entrambi i bandi i vincitori saranno assunti presso la Città metropolitana di Milano.
I requisiti per l’ammissione sono disponibile nel bando di concorso la cui copia è scaricabile sul sito della Città metropolitana di Milano seguendo il percorso: “Amministrazione trasparente>Bandi di concorso>Concorsi e ricerca personale>Concorsi”.
Presentazione della domanda e scadenza
La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere presentata entro le ore 12 del 2 marzo 2023 utilizzando l’apposita piattaforma telematica accessibile al seguente indirizzo: https://concorsi.cittametropolitana.mi.it/home.
I candidati dovranno anche versare un contributo pari a 10 euro come tassa di concorso che sarà pagato durante la compilazione della procedura della domanda con sistema PagoPA. In questo caso, non è necessario compilare la causale. Si ricorda che per l’accesso alla piattaforma telematica e, quindi, alla compilazione dell’istanza di partecipazione ai concorsi è necessario utilizzare lo SPID.
Al termine della compilazione e dopo aver inviato la domanda, il candidato riceverà dal sistema informatico una ricevuta di avvenuta iscrizione. In tal caso, bisogna inserire e abilitare una casella di posta elettronica certificata.
Infine, alla domanda devono essere allegati, in formato PDF, un curriculum vitae e una dichiarazione di veridicità, il cui modello è inserito nella stesso domanda online.
Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook