Concorsi per diplomati e laureati: posti disponibili, requisiti e modalità di assunzione

Sono cinque i concorsi pubblici che questo Comune in provincia di Varese mette a disposizione di diplomati e laureati. Ecco i dettagli.

La Gazzetta Ufficiale numero 10 del 7 febbraio 2023 rende noto che il Comune di Samarate è alla ricerca di personale da inserire presso i propri uffici.

concorsi
InformazioneOggi

Infatti, il Comune ha pubblicato 5 bandi di concorso per la copertura totale di 7 posti che attualmente risultano vacanti. Le assunzioni, nello specifico, riguardano vari profili professionali per inserire diplomati e laureati. Ecco i requisiti, la scadenza e la modalità di invio della domanda.

Concorsi per diplomati e laureati: posti disponibili, requisiti e modalità di assunzione

Il Comune di Samarate, in provincia di Varese, è alla ricerca di personale da inserire a tempo pieno e indeterminato presso gli uffici comunali. Nel dettaglio, ecco i posti da coprire, i profili richiesti e i titoli di studio che i candidati devono possedere:

  • 1 posto di istruttore amministrativo (categoria C): diploma di maturità;
  • 2 posti di agente polizia locale (categoria C): diploma di maturità e della patente di guida categoria B senza limitazioni;
  • 2 posti di istruttore direttivo tecnico (categoria D): laurea in architettura, ingegneria civile o edile e titoli equipollenti. È necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto;
  • 1 posto di istruttore direttivo amministrativo per il servizio tributi (categoria D): laurea in giurisprudenza, economia e commercio o scienze politiche e titolo equipollenti;
  • 1 posto di istruttore direttivo amministrativo per area socio educativa e biblioteca (categoria D): tra le altre discipline è necessario la laurea in scienze dei servizi giuridici, servizio sociale, scienze pedagogiche oppure titoli equipollenti.
Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, Orlando: 'Rapporto Inps dice che non ha scoraggiato la ricerca del lavoro e ha aiutato ad affrontare la povertà ...

Al seguente indirizzo web www.comune.samarate.va.it/site/home/aree-tematiche/concorsi-pubblici.html sono reperibili i bandi di concorso. Questi contengono sia l’indicazione dei requisiti generali sia ulteriori titoli di studio per l’accesso alle selezioni.

Come inviare la domanda e scadenza

I candidati interessati a questi concorsi dovranno compilare la domanda di partecipazione e inviarla entro le ore 12,30 del 9 marzo 2023 esclusivamente in modalità telematica. Alla domanda si accede solo con le credenziali SPID o CIE. La domanda è reperibile a questo link https://portale.comune.samarate.va.it/portal/servizi/moduli/pre_auth.

Al termine dell’inserimento della domanda il sistema genera un numero di protocollo che dovrà essere conservato. Questo servirà per tutte le relative informazioni inerenti al concorso poiché l’identificativo del candidato è anonimo.

Leggi anche:  Governo, alta tensione: oggi incontro Draghi - Conte

Per informazioni più dettagliare si rimanda alla lettura dei singoli bandi di concorso reperibili nel link segnalato in precedenza.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Amici 21 sesto serale anticipazioni e ospiti 23 aprile 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News