Concorsi pubblici per diplomati in Emilia Romagna, ancora aperto questo bando

Chi è in cerca di lavoro o vuole cambiare la propria occupazione trova un’opportunità in diversi concorsi pubblici. Sono ancora molti quelli non ancora scaduti e che consentono di partecipare, avendo un diploma di maturità.

C’è, ad esempio, ancora qualche giorno per partecipare ad uno dell’Unione delle Terre d’Acqua.

Concorsi pubblici per diplomati in Emilia Romagna, ancora aperto questo bando

L’Unione Terre d’Acqua, nata nel 2021, comprende sei comuni dell’Emilia Romagna in provincia di Bologna. Il concorso pubblico è “per esami” e prevede assunzioni a tempo indeterminato per la posizioni  di istruttore amministrativo-contabile. Si specifica che:

  • 2 posti per il Comune di San Giovanni in Persiceto;
  • 3 per Anzola nell’Emilia;
  • 1 per l’Unione Terre d’Acqua.

In base a quanto riporta il sito ufficiale, la domanda di partecipazione è presentabile solo in via telematica. Nella pagina dedicata al concorso è presente il link per avviare la procedura. C’è tempo fino al 16 settembre entro le ore 18.

Rientra tra i concorsi che si possono fare con il diploma

Per iscriversi a questo concorso pubblico è, per l’appunto, richiesto il diploma di maturità. Si aggiunge, inoltre, la necessità di avere una conoscenza “scolastica” della lingua inglese e degli applicativi informatici “più diffusi”. Così come di essere in possesso della patente di guida di tipo B.

Gli esami indicati dal concorso sono una prova scritta teorico-pratica in programma il 23 settembre 2022 ed una orale fissata per il 29 settembre 2022. Sul bando sono, ovviamente, riportate le materie che saranno oggetto degli esami.

Dove trovare il bando di questo concorso per diplomati

Chi, dunque, fosse interessato ai concorsi pubblici 2022 per diplomati, dovrebbe procurarsi il bando e leggerlo con attenzione. Nel testo sarà possibile acquisire tutte le informazioni per inoltrare la domanda di partecipazione. Oltre, ovviamente, a conoscere i dettagli relativi ai requisiti e a tutti gli altri aspetti.

Il percorso per averlo è molto semplice. Basterà, infatti, accedere al sito dell’Unione Terre d’Acqua e sulla sinistra ci sarà la voce Bandi di concorso. Lo step successivo sarà andare in Bandi in corso e a quel punto, tra gli altri, sarà presente il collegamento alla pagina del concorso. Una volta entrati sarà possibile scaricare il bando.

Nella sezione indicata, tra l’altro, sono presenti anche dei contatti per informazioni e chiarimenti.

Non sono, inoltre, ancora scaduti i termini per il concorso pubblico per diplomati del comune di Trezzano sul Naviglio. Si devono coprire, in particolare, tre posti come Agente di Polizia Locale e rappresenta un’opportunità di lavoro in Lombardia.

Lettura consigliata

Tra i concorsi pubblici 2022 non ancora scaduti per diplomati c’è anche questo

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Pay the Ghost film stasera in tv 31 marzo: cast, trama, streaming