Possibilità di lavoro come autisti di ambulanza in Sardegna da assumere tramite un concorso pubblico. Ecco come partecipare alla selezione.
A rendere noto il concorso per l’assunzione di autisti di ambulanza è l’Azienda regionale emergenza sanitaria (ARES) Sardegna con la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale (Serie concorsi ed esami numero 10 del 7 febbraio 2023).

Prima di vedere quali sono i requisiti e come partecipare al concorso, bisogna specificare che si tratta di un concorso che si svolgerà in forma aggregata (o congiunta). Ciò significa che ARES Sardegna gestirà le domande e le informazioni inerenti al concorso, ma i candidati potranno scegliere una sola azienda sanitaria preferita in sede di domanda.
Potrebbe interessare anche il seguente articolo: “Concorso esercito italiano per 6500 volontari FPI: attenzione alla scadenza perché la prima è vicina”
Concorso 72 autisti ambulanza: posti, sedi, requisiti
Nello specifico, si tratta di una selezione pubblica per coprire 72 posti di operatore tecnico specializzato, autista di ambulanza (categoria B, livello economico Super) così suddivisi:
- 43 posti presso AREUS Sardegna;
- 10 posti presso l’ASL Gallura;
- 2 posti presso l’ASL Medio Campidano;
- 4 posti presso l’ASL Nuoro;
- 1 posto presso l’ASL Ogliastra;
- 3 posti presso l’ASL Oristano;
- 6 posti presso l’ASL Sassari;
- 3 posti presso l’ASL Sulcis.
I vincitori saranno poi assunti con contratto a tempo indeterminato e assegnati, come detto in precedenza, nella sede indicata al momento della compilazione domanda. Al termine della procedura ogni azienda redigerà la propria graduatoria dalla quale attingerà i vincitori in base ai posti messi a concorso. Tale graduatoria sarà disponibile anche per le altre aziende sanitarie della regione in caso di fabbisogno di personale.
Riguardo ai requisiti, oltre a quelli generici gli interessati al concorso per autisti ambulanza devono possedere anche:
- diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico;
- 5 anni di esperienza professionale acquisita nella mansione per la quale ci si candida;
- patente di guida categoria B.
Scadenza, presentazione della domanda e prove d’esame
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente entro 9 marzo 2023. La modalità di presentazione sarà prettamente telematica accedendo al sito https://ares-sardegna.iscrizioneconcorsi.it/ con le credenziali SPID o CIE (Carta d’identità elettronica). Inoltre, è previsto il pagamento di una tassa di concorso, pari a 9 euro, la cui ricevuta andrà allegata alla domanda.
Infine, il concorso prevede delle prove d’esame che saranno due: pratica e orale. Qualora le domande pervenute siano superiori ai posti messi a concorso, i candidati dovranno sostenere anche una prova preselettiva.
Per le altre informazioni dettagliate sul concorso si rimanda alla lettura del bando.
Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook