Concorso per assistenti sociali nella provincia di Roma: posti disponibili e come candidarsi

Assunzioni con contratti a tempo indeterminato è ciò che garantisce il concorso per assistenti sociali. Ecco come partecipare alla selezione.

Il Consorzio Sociale Pomezia e Ardea, situato in provincia di Roma, ha pubblicato un bando di concorso per inserire nel proprio organico assistenti sociali.

concorso assistenti sociali
InformazioneOggi

Il Consorzio è nato nel 2021 con il fine di gestire in forma associata gli interventi e i servizi sociali del distretto socio sanitario Roma 6.4 Pomezia-Ardea. L’avviso, pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale numero 14 del 21 febbraio 2023, prevede l’assunzione di 20 assistenti sociali a tempo pieno e indeterminato (Categoria giuridica D – Posizione economica D/1). Sui posti è prevista la riserva per i volontari delle Forze armate, come indicato nell’articolo 2 del bando. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti che i candidati devono possedere e come inviare la domanda di partecipazione al concorso.

Prima di continuare, però, ecco un concorso per assistenti amministrativi nell’Università di Cagliari che potrebbe interessare le categorie protette.

Leggi anche:  Rigassificatori, inceneritori e nuovo Reddito di cittadinanza. Il Patto repubblicano di Calenda (non è neanche lungo)

Concorso per 20 assistenti sociali da inserire presso il Consorzio Sociale Pomezia – Ardea: requisiti

I candidati interessati a partecipare al concorso per l’assunzione di 20 assistenti sociali devono possedere i seguenti requisiti così riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite di legge stabilito per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica alla mansione per la quale ci si candida;
  • laurea in Servizio sociale o in Assistente sociale, validi anche i titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

In aggiunta a questi, si ricorda che non possono partecipare al concorso i candidati esclusi dall’elettorato attivo politico oppure che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Ulteriori requisiti sono reperibili nel bando integrale nel quale sono contenute tutte le informazioni relative a questo concorso: Bando concorso 20 assistenti sociali Consorzio Sociale Pomezia Ardea.

Leggi anche:  Nuovo bonus 150 euro, il reddito può essere un problema per pensionati e lavoratori

Presentazione della domanda di partecipazione al concorso: modalità di invio e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e inviata entro il 22 marzo 2023. Per compilare la domanda bisogna accedere al modulo, disponibile a questa pagina, tramite le credenziali SPID.

Inoltre, si specifica che per partecipare alla selezione i candidati dovranno allegare alla domanda la ricevuta della tassa di concorso di 10,33 euro. Le modalità di versamento sono contenute nel suddetto bando.

Prove d’esame

Per aspirare a uno dei posti messi a concorso, i candidati dovranno superare due prove d’esame, una scritta e una orale. La selezione avverrà anche tramite valutazione dei titoli. Al termine delle prove sarà creata una graduatoria che, una volta approvata, rimane efficace per il periodo previsto dalla normativa vigente. Ulteriori comunicazioni saranno disponibili sul sito del Consorzio: www.consorziosocialepomeziaardea.rm.it.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News