Concorso per tecnici e amministrativi nella Provincia di Latina: tutte le info su posti e contratti proposti!

Nuova occasione di lavoro nel Lazio. La provincia di Latina ha bandito una procedura concorsuale pubblica finalizzata all’assunzione di 12 nuove unità tra tecnici e amministrativi.

Il termine ultimo per inviare la domanda di ammissione e partecipare al concorso è fissato al prossimo 13 novembre.

lavoro latina
Canva

Arriva una nuova occasione lavorativa nel Lazio. La Provincia di Latina ha bandito una procedura concorsuale pubblica finalizzata all’assunzione di 12 nuove unità tra tecnici e amministrativi. I posti da ricoprire saranno così ripartiti: 6 riservati a istruttore direttivo tecnico di categoria D; 4 riservati a istruttore direttivo amministrativo di categoria D; 2 riservati a istruttore di categoria C.

L’Amministrazione assicura uguali possibilità tra uomini e donne per le opportunità di impiego e per il trattamento in ambiente lavorativo, proprio come previsto dell’

art. 27 del D.Lgs. 198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”

e dall’

art. 57 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura alla Provincia di Latina.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro a Latina

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale pubblica finalizzata all’assunzione di 12 nuove unità tra tecnici e amministrativi indetta dalla Provincia di Latina dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Leggi anche:  Università di Catania - La Prof. Francesca Longo nel Comitato Scientifico per il futuro dell’Europa

Per la panoramica completa dei requisiti, dei titoli di studio necessari per ciascuna posizione bandita a concorso e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo: l’aver conseguito titolo accademico di varia facoltà e specializzazione a seconda della posizione per cui ci si candiderà; essere in possesso di valida patente di guida di tipo B.

Iter selettivo lavoro tecnici e amministrativi

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta (teoria e pratica) e una orale (dove saranno accertate competenze linguistiche e informatiche). Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale amministrativi Latina

La richiesta di ammissione alla procedura concorsuale pubblica finalizzata all’assunzione di 12 nuove unità tra tecnici e amministrativi indetta dalla Provincia di Latina dovrà essere inoltrata solamente via online, tramite il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) completando, in seguito ad avvenuta registrazione, il form predisposto ad hoc sul portale telematico TUTTOCONCORSI, che si potrà raggiungere visitando la home page della pagina web della Provincia di Latina, alla voce “in evidenza” o direttamente su https://provincialatina.tuttoconcorsipa.it.

Leggi anche:  Gdf: Scoperti 3 influencer e content creator evasori fiscali. Quasi 400mila euro i redditi illecitamente sottratti a tassazione

Questa è l’unica prassi di iscrizione possibile e vincolante per la partecipazione. Il termine ultimo per inviare la domanda di ammissione e partecipare al concorso è fissato al prossimo 13 novembre.

Nell’istanza di partecipazione i partecipanti dovranno necessariamente segnalare il proprio indirizzo Pec al quale saranno poi comunicate le indicazioni inerenti la procedura, come si dovranno anche segnare i propri recapiti telefonici.

Avvenuto con buon esito l’accesso al proprio account, si passerà alla suddetta compilazione del modulo cliccando sulla casella “Compila”, che avvierà la procedura per l’inserimento dell’Anagrafica del Candidato, delle Dichiarazioni e di possibili Allegati. Alla conclusione delle operazioni, essenziali in termini di successo dell’inoltro della domanda, basterà selezionare la casella“Conferma e Invia”.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Leggi anche:  Omnibus, Francesco Lollobrigida è stufo del reddito di cittadinanza: "Devastante per l'economia"

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Una volta inoltrata la domanda di ammissione, una notifica di avvenuta comunicazione giungerà all’indirizzo di posta elettronica in precedenza segnalato dal partecipante e dovrà essere serbata come ricevuta certificante la presa parte alla procedura.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News