Conferenza stampa presentazione Sanremo 2021, annunciata la super ospite Laura Pausini


Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della 71° edizione del Festival di Sanremo, che si terrà a partire da domani 2 marzo 2021. Nella cornice del Casinò di Sanremo, si apre con le congratulazioni a Laura Pausini per la vittoria del Golden Globe per la miglior canzone originale “Io Si” colonna sonora del film “La Vita Davanti A Se”.

Il direttore artistico apre l’intervento con la notizia della riapertura dei teatri e dei cinema del prossimo 27 marzo “Sono felice di portare cinque serate di intrattenimento e di serenità con Fiorello e gli artisti” . Il vicedirettore di RaiUno, Claudio Fasulo racconta l’investimento e l’apporto effettuato dalla Rai che lavora ai massimi livelli. Su Raiplay ci saranno tutti i contenuti video dalle conferenze stampa alla intere serate del Festival e le clip

Conferenza Stampa Sanremo 2021

Anche Amadeus si complimenta con la Pausini per la vittoria del prestigioso premio ed annuncia a sopresa che la cantante sarà super ospite al festival nella serata di mercoledì 3 marzo : “Grazie a Laura Pausini il mercoledì ha un sapore internazionale, ci permette di creare un racconto che si può concretizzare con l’omaggio al maestro Morricone con l’orchestra e la presenza de Il Volo.

A sorpresa irrompe la cantante di Solarolo in collegamento dal suo studio in conferenza, reduce dalla scorsa notte importante. L’inteprete ha raccontato la nascita della collaborazione con il regista Edoardo Ponti:

Leggi anche:  Cellulare rallentato: il metodo ufficiale per renderlo dieci volte più veloce

Edoardo Ponti, il regista mi ha contattata facendomi vedere il film…Mi sono innamorata del messaggio e quando ho sentito la canzone mi hanno chiesto di comporre il testo in italiano con Niccolò Agliardi e Netflix ha voluto la versione italiana per presentare il film…Devo ringraziare Sofia Loren per me è un grandissimo onore”

Il direttore artistico ha dichiarato che ci saranno anche Gigliola Cinquetti e Fausto Leali per interpretare i brani che hanno fatto la storia del Festival

Sanremo 2021, i 17 artisti e gli ospiti della prima serata

Annunciati i cantanti che si esibiranno domani sul palco del Teatro Ariston. La serata di apertura del Festival vedrà 17 performance

Leggi anche:  I Fatti Vostri | Ricetta chiacchiere con crema al cioccolato di Ernst Knam

4 Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast ,Gaudiano

13 Campioni: Aiello Arisa Annalisa Colapesce Dimartino ComaCose Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè

Gli ospiti saranno Diodato, che aprirà il festival con la canzone vincitrice dello scorso anno “Fai Rumore”, Loredana Bertè nel doppio ruolo di co-conduttrice ed ospite. Sul palco del Teatro Ariston presenterà il nuovo singolo “Figlio Di..”. La donna della prima serata sarà Matilda De Angelis, la giovane attrice tra i protagonisti della serie Undoing. Ci saranno anche il l’infermiera Alessia Bonari, simbolo dell’inizio e la banda della polizia di stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista.

Nella seconda serata di mercoledì 3 marzo si esibiranno:

4 Nuove proposte Davide Shorty Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou

13 Campioni: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio e Davide Toffolo, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante Di Lista, Lo Stato Sociale, Malika, Noemi, Orietta Berti, Random, Willy Peyote

Il giovedì ci sarà un omaggio a Lucio Dalla con i Negramaro in apertura di serata, che ricorderanno l’artista bolognese che il prossimo 4 marzo avrebbe compiuto 78 anni.

Leggi anche:  Alfonso Signorini asfalta Manila Nazzaro: “Sei bugiarda!”

Seguici su

Facebook

Metrò

Metrò Tv

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook